GBA4iOS: I giochi del GameBoy Advanced su iPhone, senza jailbreaking

gba4ios gameboy advance iphoneGBA4iOS è una applicazione iOS che consente di installare un emulatore per GameBoy Advance sul dispositivo iOS, permettendo quindi di giocare ai vecchi videogiochi del GameBoy dal proprio iPhone. Per installare un gioco tramite GBA4iOS è necessario possedere la ROM del videogioco desiderato, ovvero la versione digitale che viene letta ed interpretata dall’emulatore che ne replica il funzionamento come se fosse eseguito sul dispositivo Game Boy Advance.

  • Per installare GBA4iOS è sufficiente dirigersi presso il sito dello sviluppatore, anche per iPhone non sbloccato;
  •  Scorrendo la pagina, troveremo il pulsante “Install App”;
  • L’operazione richiede la semplice pressione del pulsante “Next” quando richiesto;
  • Una volta che le operazioni saranno state completate, apparirà una notifica che richiede la pressione del pulsante “Install” per continuare.

Una volta che l’installazione di GBA4iOS è completata, è necessario procurarsi le ROM effettuando una semplice ricerca sul web. Ricordiamo che è possibile scaricarle solo se si possiede la versione originale del gioco: in questo senso, le ROM sono fruibili come copie di backup digitali ed è legale acquisirle da internet; in casi differenti si infrange la legge sul copyright dei videogiochi.

GBA4iOS è in grado di riprodurre in maniera egregia i videogiochi di GameBoy Advance e GameBoy, integrando i comandi attraverso un pad virtuale in sovrimpressione sulla schermata di gioco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.