TouchCast per iPad: creare video interattivi

touchcast ipad videoTouchCast è una applicazione per iPad che consente di creare video sfruttando le fotocamere di iPad, sia fronte che retro, ed aggiungere al risultato la possibilità di contenere link ipertestuali per contenuto web. Di fatto, TouchCast è un software innovativo per creare presentazioni online con rimandi ad altre risorse del web in una maniera ancora inesplorata specie in ambito mobile.

Per sfruttare le funzioni di TouchCast è necessario creare un account o sfruttare le credenziali Facebook per l’accesso. Una volta completata la fase di registrazione, si sceglie il proprio nome all’interno del circuito e si diventa titolari di un canale personale, come avviene con YouTube.

Creare i video TouchCast potrebbe apparire ad un primo tentativo piuttosto complicato, quindi è meglio muovere un passo alla volta sino a prendere confidenza con il software che consente di creare, sfruttato a pieno, ottimi video professionali. Come i video creati attraverso altre applicazioni, anche TouchCast permette la riproduzione delle proprie creazioni attraverso i classici comandi di playback: la vera utilità di TouchCast si dimostra quando, durante il video, vengono inseriti link o elementi cliccabili che rendono il video una presentazione interattiva. Il contenuto web che è possibile includere in un video è disponibile nella scheda “Add a vApp”, e spaziano dalle classiche foto (che rimangono fisse per qualche secondo durante lo stream del video); alle pagine web; snapshot; Google Maps, ma anche post di Twitter, Facebook e molto altro ancora.

Una volta completato il lavoro, è possibile scegliere se pubblicare il video sul canale assegnato, o mantenerlo privato sul proprio account per pubblicazione successiva. TouchCast è una applicazione gratuita per iPad.

download touchcast iPad

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.