Soundwave: Scoprire nuova musica iPhone con Twitter e Facebook

soundwave app musica iphoneSoundwave è una app per iOS che offre la possibilità di scoprire nuova musica attraverso un sistema social per la diffusione di brani e nuove proposte.

Il meccanismo fondamentale è infatti quello di tenere traccia dei gusti musicali dell’utente, proponendogli la musica adeguata che viene attinta non da un solo portale, ma da una moltitudine di sorgenti di cui è Soundwave, e non l’utente stesso, a tenere traccia. Un’altra caratteristica fondamentale di Soundwave è quella di potere essere utilizzato come un vero e proprio social network, dato il sofisticato sistema di follow che implementa. Sfruttando al meglio questa caratteristica sarà infatti possibile avere a disposizione anche la musica che i nostri contatti amano, e scoprirne di nuova esplorando i gusti musicali degli altri utenti di Soundwave.

Per una esperienza social completa, è possibile acceder a Soundwave attraverso il proprio account Facebook. Se invece si ha qualche remora sulla privacy, è possibile creare un account Soundwave fornendo la propria email. Durante la configurazione iniziale, Soundwave offre suggerimenti sulle persone da seguire. La tab principale di Soundwave è rappresentata da “Activity Feed”, che mostra i post creati da tutti i contatti che si seguono. Tali post possono essere delle canzoni che sono state ascoltate, o suggerimenti musicali su cosa ascoltare.

Se i post cominciano a diventare troppi, è possibile filtrarli attraverso l’apposito tasto al fine di visualizzare solo delle preview o specificare cosa mostrare. Soundwave, una volta lanciato, funziona in background e automaticamente notifica le canzoni che si stanno ascoltando nel momento in cui l’utente accede a software come Rdio, Spotify e simili.

Soundwave è un software gratuito disponibile immediatamente per iPhone, iPod Touch, iPad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.