Epoch: Ascoltare e scoprire nuova musica anche su Twitter e Facebook

epoch video ios facebook,t witterEpoch è un software iOS che consente di visualizzare su iPhone gli streaming dei portali web TV più famosi di Internet.

Epoch infatti accentra i canali web disponibili da Justin TV, Universal TV e molti altri, all’interno della propria interfaccia, organizzandoli in maniera da soddisfare ogni utente. L’applicazione contempla anche la possibilità di scegliere un canale in base non al programma trasmesso, ma all’attitudine ed all’umore del fruitore, che accederà quindi a contenuto random ma in linea con le proprie aspettative.

La particolarità più rilevante di Epoch è proprio legata a questa caratteristica: l’applicazione imparerà infatti i gusti dell’utente durante l’utilizzo, arrivando a proporre i canali giusti e gli spettacoli adeguanti senza più necessità di ricerca. I video eseguiti da Epoch scorrono via fluidi anche grazie all’algoritmo che consente il prebuffering del contenuto in maniera da non dovere essere interrotto durante la visione (la maggior parte delle volte).

Epoch strizza l’occhio anche a Facebook e Twitter, permettendo di accedere al proprio servizio attraverso uno degli account social di cui si dispone eventualmente. L’utilizzo di Epoch è quanto mai intuitivo ed adeguato ad iPhone: la scelta del canale avviene attraverso lo swipe dello schermo, e premendo nella zona contrassegnata si possono avere informazioni aggiuntive sul programma visualizzato. E’ possibile anche portare avanti un video o riguardarlo attraverso i classici controlli dell playback inclusi nell’interfaccia.

Epoch è una applicazione dedicata agli utilizzatori di iPhone di ogni sistema operativo e modello tecnologico. E’ disponibile gratuitamente presso iTunes App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.