QuickCall: Overlay per interagire con i contatti iPhone in qualsiasi momento

quickcall tweak iphoneQuickCall è un tweak per iPhone che aggiunge un piacevole overlay rispetto alla visualizzazione dei propri contatti, presentandoli in una veste più armoniosa, personalizzabile, e soprattutto interattiva: attraverso la presentazione dei contatto di QuickCall sarà infatti possibile interagire con la propria rubrica, chiamare e spedire messaggi di testo senza nemmeno lasciare l’app che si sta utilizzando. I contatti visualizzati dall’app includono i favoriti e quelli con i quali si è interagito di recente.

QuickCall può anche effettuare una rapida ricerca tra gli indirizzi, o raggiungere un sito web. Il tweak offre un alto livello di personalizzazione. E’ possibile cambiare interfaccia ed i gesti associati alle varie funzioni. Tutti i cambiamenti possono essere decisi ed applicati dal menù QuickCall di Settings. Il tweak aggiunge un livello superiore che riunisce i contatti non appena si effettua il gesto scelto per il richiamo dell’app stessa. In base alla scelta di tale gesto, la schermata relativa può essere richiamata dalla home screen o anche dal lock screen, o mentre si utilizza un’altra app. Il livello di personalizzazione di QuickCall riguarda anche l’immagine di background della presentazione dei contatti, in amniera da rendere tutto armonizzato con il gusto dell’utente. QuickCall presenta due principali modalità di visualizzazione: la prima è inerente alla lista dei contatti preferiti, mentre l’altra si basa sul log delle chiamate. E’ possibile limitare il numero di contatti visualizzati in entrambe le modalità di visualizzazione.

QuickCall è un software di Cydia Store, presso il repository BigBoss che, al costo di 1.99 $ regala contemporaneamente estetica e funzionalità ad un livello di personalizzazione non ancora raggiunto dalle app iOS ufficiali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.