Flipswitch: Pannello di controllo delle modalità di funzione iPhone, su Cydia

flipswitch iphone cydiaFlipswitch è un tweak per iPhone che fornisce all’utente una infrastruttura software dalla quale controllare ogni aspetto di funzionamento del sistema iOS. Il mercato Cydia, e la scena alternativa del software per iOS ha spesso prodotto delle idee perfettamente all’altezza di essere riprese dagli sviluppatori ufficiali Apple, anche rispetto allo stesso iOS, che esprimono le esigenze degli utenti a volte non corrisposte da Cupertino stesso.

E’ il caso di Flipswitch: racchiudendo tutte le opzioni di funzionamento di iPhone in una schermata più intuitiva e rapida da utilizzare, gli sviluppatori non ufficiali hanno colto nel segno. Alcuni utenti amano provare le idee dei programmatori indipendenti, che reinventano l’utilizzo del sistema operativo mettendo loro a disposizione tutti gli aspetti di settaggio.

Dopo l’installazione di Flipswitch si potrà accedere ai “toggle” di sistema, ovvero quelle funzioni “acceso-spento” che di regola devono essere prima raggiunte e poi attivate, ciascuna nella propria sezione del sistema operativo. L’interfaccia di Flipswitch propone tutti questi interruttori uno accanto all’altro: con pochissimi tocchi sarà quindi possibile stravolgere il funzionamento di iPhone in maniera che si adatti all’ambiente di utilizzo: vibrazione, modalità aereo, attivazione connessione dati/wifi, modalità torcia, e molto altro ancora, tutto a portata di dito con un semplice tap allo schermo.

Flipswitch è disponibile gratuitamente per iPhone sbloccato presso il repository BigBoss di Cydia Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.