Pocket Recorder: Potente software per la registrazione e l’editing suoni

pocket recorder iosPocket Recorder è un nuovo registratore vocale per iOS, il cui pregio fondamentale è quello di offrire un perfetto bilanciamento tra la semplicità d’uso e la completezza delle funzioni che raccoglie. E’ possibile infatti modificare le proprietà basilari della clip audio dalla medesima interfaccia di Pocket Recorder, senza necessità di passare il file creato al pc, ed organizzare il risultato ottenuto in folders e sub folders per una migliore conservazione. E’ anche possibile editare in un secondo tempo una clip già salvata, riprendendo la registrazione dal punto nel quale si era interrotta precedentemente.

Come tutti i software di registrazione vocale di alto livello, Pocket Recorder offre una grande potenza di configurazione. Le opzioni disponibili includono differenti livelli di qualità audio e di formati in cui l’audio viene salvato. I formati files supportati sono i popolari AIF, WAV, AIFC, CAF. Tutte queste opzioni possono essere modificate agendo sulla icona ad ingranaggio che si trova nell’angolo interiore destro della schermata dell’app. Per iniziare la registrazione, è sufficiente attivar eil pulsante rosso presente al centro della barra inferiore dell’app. Quando la registrazione è stata lanciata si avranno a disposizione solo poche opzioni da modificare, come l’assegnazione di una nuova icona alla clip in lavorazione. La funzione “Auto Stop” può tornare particolarmente utile quando si desidera che la registrazione si interrompa in presenza di prolungato silenzio, e che permette di risparmiare sulla occupazione di memoria del file finale.

Una volta completata la registrazione, le operazioni di gestione sul file sono basilari ma potente: e’ possibile tagliarne degli stralci, impostare la ripetizione “Loop”, o utilizzare “Rewrite” per sovrascrivere sezioni del file appena creato. Pocket Recorder è una applicazione dal modico costi di 0.99 $ scaricabile presso iTunes Apple Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.