ThingLink: Unire tag testuali,video alle immagini per Facebook e Twitter

thinglink iphone twitter facebookThingLink è una applicazione per iOS, iPhone, iPod Touch, iPad che aggiunge funzionalità all’operazione di tag delle foto tipici di servizi come Facebook e Twitter.

L’applicazione aggiunge una descrizione testuale alla immagine che viene caricata online all’interno del network di ThingLink, rendendola parte della immagine stessa, e dunque aggiungendo ad essa un tag, un riferimento, un pensiero che rendono la foto o l’immagine caricata, assolutamente unica. E’ possibile piazzare il tag testuale in qualsiasi punto della risorsa fotografica, così da potere anche gestire la lunghezza della frase di accompagnamento. Un’altra funzionalità molto interessante di ThingLink è quella di permettere di inserire video tag alle immagini.

ThingLink mette a disposizione tutte le proprie funzionalità dopo una registrazione (gratuita) al proprio servizio. All’interno del servizio sono visualizzabili tutte le immagini ai quali siano stati aggiunti tag testuali o video, ammesso che l’utente proprietario la renda pubblica: il testo è immediatamente consultabile, mentre i video sono fruibili immediatamente all’interno della cornice creata dalla immagine stessa alla quale sono riferiti. Per postare immagini con ThingLink è necessario fornire le credenziali di accesso a Twitter, Facebook o ad un accont email.

ThingLink ha preso in considerazione un semplice concetto, trasformandolo in un piccolo social network personale, aumentando la funzionalità dei tag che ormai tutti conoscono. ThingLink è disponibile presso iTunes App Store a questo indirizzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.