iPhone Low Cost: incrocio tra iPhone 5, iPod Touch, iPod classico

iphone_low_cost_iphone5_ipod_touchiPhone low cost effettivamente si farà. Le indiscrezioni, che come sempre arrivano dalla filiera di produzione di Apple, Foxconn in testa, affermano anche qualche specifica ulteriore sul iPhone destinato ad interessare le fasce meno esose del mercato. Si parla infatti del nuovo smartphone come di un iPhone 5 di plastica, facendo evidentemente riferimento al tipo di materiale di cui sarà costituito il case.

Citando la solita “fonte anonima affidabile”, iLounge afferma che il prossimo dispositivo mobile Apple sarà un incrocio tra iPhone 5, iPod Touch ed iPod Classic. Come l’attuale iPhone 5, la versione lowcost presenterà uno schermo da 4 pollici, risoluzione 1360×640 Retina Display ed utilizzerà la nuova interfaccia Lightning.

Il posizionamento degli elementi fisici, come il pulsante Home e la fotocamera, rispecchieranno l’organizzazione di iPhone 5. Lo schermo sarà costruito con Gorilla Glass, ma il case sarà in plastica. Da iPod Touch, iPhone low cost erediterà il tipo di pulsante per il controllo del volume, il posizionamento del microfono nella parte posteriore, ed un flash led che accompagnerà la fotocamera. Per quello che riguarda la forma generale, pare che ricorderà molto il classico iPod.

Infine, il particolare più atteso: il nuovo smartphone iPhone Apple low cost dovrebbe attestarsi tra i 99$ ed i 250$, in base ai componenti hardware.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.