Photo Sync: Facebook sperimenta anche su iOS la funzione di upload immagini

facebook_ios_photo_syncFacebook ha aggiornato la propria applicazione dedicata ai sistemi operativi mobili iOS ed Android al fine di introdurre la gestione e l’upload di foto da dispositivo mobile.

Su iOS è infatti possibile avvantaggiarsi di Photo Sync, funzione già disponibile da qualche tempo per Android, al fine di rendere l’upload di immagini più semplice ed intuitivo per gli utenti. L’upload è infatti uno degli aspetti più utilizzati e meno pratici con i quali gli utenti di smartphone e tablet sono costretti a confrontarsi per mantenere aggiornato il proprio profilo anche quando non sono alla scrivania del computer.

Photo Sync è ancora in periodo di prova, ma coloro che lo hanno provato possono avvantaggiarsi della selezione delle immagini visualizzate attraverso l’app Photos attraverso la stessa app Facebook: tutte le immagini verranno caricate in maniera automatica passando le immagini dal dispositivo mobile all’account Facebook su un folder non in uso.

Il concetto è quindi quello di rendere automatico questo passaggio, evitando la selezione manuale da parte dell’utente. Come detto Photo Sync è ancora in modalità di prova privata, e non è disponibile per tutti gli utenti iOS: non esiste al momento un tempo previsto per il rilascio pubblico di questa funzione.