Jasmine: navigare e cercare su Youtube da iPhone 5

jasmine_youtube_ios_6_apple_iphone_5Coloro che hanno già installato iOS 6 avranno naturalmente notata la mancanza dell’app Youtube nativa, e dovranno quindi rivolgersi al App Store per ripristinare la capacità di navigare attraverso il famoso portale di condivisione video.

Google a rilasciato in tempi record una app Youtube per iOS 6 abbastanza buona, ma poichè non è nativa per i dispositivi mobili di Apple, gli utenti potrebbero rivolgersi ad altro software.

Jasmine è uno di questi: è una app già ottimizzata per iPhone 5, che supporta la splendida risoluzione di 1136×640. E’ anche universale, così che non necessiti di versioni differenti per iPhone, iPod o iPad.

L’interfaccia utente permette di navigare in maniera rapida e minimale, così da consentire all’utente id concentrarsi sul contenuto da cercare. Contiene un numero piccolo, ma sufficiente, di animazioni per aggiungere un tocco di frivolezza all’esperiena di utilizzo. Tutte le funzionalità che ci si aspetti siano presenti lo sono realmente: sarà infatti possibile effettuare ricerche con filtri avanzati, ricercare tra diverse categorie, visualizzare i video corredati, leggere e lasciare commenti. Un pannello di impostazioni interno all’applicazione permette agli utenti di impostare l’applicazione così che lavori come ci si aspetti.

Jasmine nel suo complesso è una ottima alternativa a Youtube di Google e, come detto, è già ottimizzata sia per iOS 6 che per iPhone 5. E’ disponibile grauitamente attraverso iTunes Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.