iOS 6: disponibile il download per l’upgrade del sistema operativo Apple

C’era grande attesa per la possibilità di scaricare il nuovo sistema operativo mobile Apple iOS 6. E’ uscito ieri fra il tripudio degli utenti Apple che possiedono iPhone, iPad ed iPod touch compatibili. Adesso si può scaricare ed installare, per aggiornare il proprio dispositivo all’ultimissimo upgrade prodotto da Apple. La società di Cupertino cerde molto in questo sistema operativo, sono davvero tante le novità elaborate dai tecnici, tanto da annunciare una lista di oltre 200 nuove funzioni. Ovviamente è impossibile citarle tutte, le più importanti riguardano anche il nostro Paese. Ed infatti la possibilità di avere l’assistente vocale Siri in Italiano è certamente una vera e propria chicca: dopo averlo ammirato in numerosi video e pubblicità, rigorosamente in inglese, Siri parla anche l’Italiano. Adesso FaceTime è disponibile anche con connessione Wi-Fi (oltre che connessione dati), sono state rinnovate le interfacce di molte applicazioni basilari per iOS, come Mail ed App Store, è stato integrato anche Passbook, l’app che gestirà prenotazioni, biglietti e coupon. Queste sono soltanto alcune delle tantissime novità di iOS 6: per scoprirle tutte, basterà installare il nuovo sistema operativo mobile.
Due piccoli appunti:
iOS 6 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, il nuovo iPad, iPod touch di ultima e penultima generazione
– Prima di effettuare l’installazione di iOS 6, è consigliato effettuare un backup del proprio dispositivo, in modo da non avere sgradevoli sorprese in caso di un errore d’installazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.