iPhone 5: 2 milioni di richieste in pre ordine in appena 24 ore

iphone_5_pre_ordine_appleiPhone 5 si sta mostrando un campione delle vendite ancor prima che raggiunga i negozi. Le scorte stanno andando in esaurimento in un paio di giorni a causa dei massicci pre-ordini che sono stati quantizzati da Apple stesso in 2 milioni di richieste in appena 24 ore dall’uscita del nuovo smartphone. Il comunicato stampa si spinge oltre, affermando che il numero di pre-ordine per iPhone 5 è stato il doppio di quello registrato per iPhone 4S dell’anno scorso, di fatto spazzando via il record precedente.

Nonostante il grande successo, iPhone 5 è considerato una versione aggiornata “deludente” rispetto alla versione precedente, dagli analisti. La motivazione principale dipende dal fatto che il design è identico a quello di iPhone 4 ed iPhone 4S, a parte il fatto che il case di iPhone 5è più alto per consentire l’utilizzo dello schermo da 4 pollici Retina Display. Il dato sulle vendite veramente interessante sarà quello che riguarda il quantitativo di iPhone 5 acquistati dagli store e dai vendor indipendenti da Apple di tutto il mondo, in pratica a quanto ammonta la vendita fisica, non online.

I dati più attendibili tuttavia si avranno a ridosso delle vacanze di Natale, quando si farà il primo bilancio antecedente alle feste in cui si spende tradizionalmente molto in tecnologia, ed i ricavati al termine delle stesse, per decretare se effettivamente iPhone 5 è lo smartphone più venduto di tutti i tempi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.