Best Movie, la rivista cinematografica arriva gratuitamente su iPhone, iPod touch ed iPad

La scorsa settimana abbiamo parlato del progetto molto interessante, legato all’iPad, del quotidiano Repubblica: è stato lanciato un quotidiano serale, disponibile solo per iPad, in abbonamento, che sta riscuotendo grande successo. Oggi invece vi parliamo di un’altra interessante iniziativa editoriale, legata questa volta a tutti i dispositivi iOS. Si tratta di Best Movie, una rivista mensile sul mondo del cinema. E’ compatibile su Newsstand, ossia il prodotto che ci permette di catalogare e gestire tutti i nostri abbonamenti e giornali su iOS5. La rivista di cinema più diffusa in Italia, ci parla di tutto ciò che accade nel mondo del cinema: news, anticipazioni, interessanti interviste ai personaggi cinematografici del momento, ma non solo. Avremo a disposizione anche recensioni dei film in uscita, preview e perchè no, anche un po’ di sano gossip.
Sicuramente c’è da premiare gli sforzi di questo gruppo che prova ad inserire nella vasta offerta mondiale di prodotti per l’editoria, un prodotto in lingua italiana: sono davvero pochi infatti i prodotti editoriali in italiano, probabilmente lettori ed editori non sono completamente convinti nell’affidarsi a questa tecnologia.
L’app Best Movie è disponibile su App Store, è gratuita ed è inserita nella categoria Intrattenimento. Ha un peso di 2.0 MB, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive.

Pietro Gugliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.