Smart Cover: la protezione geniale per iPad 2

In Apple si sa, non si fanno certo cose come gli altri. Non solo avveniristici gioielli tecnologici ma anche cover ad essi dedicate d’avanguardia. Si chiama “Smart Cover” ed è l’ultima trovata degli ingegneri della società di Cupertino per proteggere il neo-annunciato iPad 2. Lungo la cornice della protezione è infatti posta una serie di magneti che automaticamente attraggono la cover allineandola perfettamente ai bordi del dispositivo.

Ma non finisce qui perchè la Smart Cover non sarà solo una semplice copertina di protezione. Oltre alle funzioni tradizionali, la cover può infatti essere arrotolata al fine di formare una base di sostegno utile per sollevare il tablet in maniera da rendere più comode le fasi di scrittura o di visione di un video. Inoltre, grazie ad un materiale in microfibra posto sulla parte a contatto con il display utile anche a funzioni di pulizia, una volta coperto del tutto il dispositivo questi si spegnerà automaticamente, riaccendendosi non appena si riaprirà la Smart Cover.

La protezione sarà disponibile in 10 colori differenti, con materiale esterno composto da poliuretano o pelle. A seconda del tipo scelto ci sarà un prezzo differente: 39 dollari nel primo caso, 69 dollari per la protezione in pelle.

Giovanni Ferlazzo