Apple annuncia ufficialmente l’iPad 2, negli Stati Uniti tra una settimana!

Presentazione iPad 2Tutto come da programma. Nel corso del suo evento speciale che si sta tenendo in questi istanti a San Francisco, Apple ha ufficialmente annunciato l’arrivo dell‘iPad 2 con data di uscita fissata, a sorpresa, per la prossima settimana negli Stati Uniti e in altri ventisei Paesi il 25 marzo.

Il dispositivo, presentato direttamente a sorpresa da uno Steve Jobs dimagrito ma apparso comunque in discrete condizioni, arriva con un design del tutto rinnovato, completo di doppia fotocamera (frontale e posteriore), autonomia garantita di dieci ore (un mese in stand-by), colorazione bianca e nera, connettività HDMI con supporto 1080p e sarà più sottile del 33 percento e meno spesso di 8,8 millimetri. Per intendere, è ancora più sottile dell’iPhone 4. Dietro l’elegante scocca si nascondono processori A5 dual-core, per una potenza di calcolo due volte maggiore dal primo iPad ed una capacità grafica nove volte superiore.

Il prezzo si manterrà invariato: 499 dollari per la versione base.

Abbiamo lavorato a lungo su questo prodotto e non volevo mancare ad un evento importante come questo“, è stato il commento di Steve Jobs.

Fonte foto: Engadget

Giovanni Ferlazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.