iPad 2: presentazione a San Francisco il 2 marzo

Dopo il susseguirsi di voci ed indiscrezioni Apple ha distribuito gli inviti per la stampa per un evento che terrà a San Francisco il 2 marzo in cui, inequivocabilmente, toglierà il velo sulla tanto attesa seconda generazione di iPad. L’immagine dell’invito lascia infatti spazio a pochi dubbi: l’icona del calendario iOS dietro il quale si cela, pare, proprio un iPad. E al cospetto degli analisti il Chief Operating Officer Tim Cook si lascia scappare un graffiante: “Non abbiamo mai visto nulla di simile prima ad ora“.

L’evento si terrà allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, teatro già in passato di molti annunci importanti dall’azienda di Cupertino. Cresce quindi l’attesa per capire cosa Apple ha in serbo con l’iPad 2, e se la dichiarazione di Cook si rivelasse un filo veritiera, siamo sul serio impazienti nel scoprire cosa ci riserverà.

Il tablet dovrebbe essere comunque in buona compagnia. Sembra infatti che nel corso dell’evento saranno mostrati anche il Mac OS X 10.7 Lion carico di nuove informazioni, insieme ad ulteriori dettagli sul nuovo Final Cut Pro, il noto software di editing video. Sembrano quindi scongiurati i pericoli che volevano il rinvio dell’iPad 2 dalla prevista data di aprile al mese di giugno. Il 2 marzo comunque avremo tutte le risposte che cerchiamo.

Giovanni Ferlazzo