iOS 4.2, ecco le altre novità: Senti chi scrive, Accessibilità e…

Lunedi sera la Apple ha rilasciato il tanto atteso iOS 4.2, il nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili Apple, ossia iPad, iPhone ed iPod Touch. Ci sono tantissime novità, tutte molto attese peraltro. Ieri vi abbiamo parlato di quelle principali, ma ne restano molte altre interessanti da scoprire. Come si aggiorna il sistema operativo? E’ molto semplice, basterà seguire questa guida:
0) Effettua un backup del tuo dispositivo.
1) Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes. Collega il tuo iPhone al computer.
2) All’avvio di iTunes, seleziona iPhone alla voce Dispositivi nell’elenco a sinistra.
3) Nel pannello Riepilogo, fai clic su “Verifica aggiornamenti”.
4) Fai clic su “Scarica e installa”. Non scollegare l’iPhone fino a quando l’aggiornamento non sarà completato.
Ecco le altre novità: Calendario, Tastiere, Accessibilità, Senti chi scrive
Rispondi agli inviti in Calendario
Rispondi agli inviti degli amici usando servizi di calendario come Yahoo!, Google e Microsoft Exchange, direttamente dall’app Calendario: e` gia` inclusa.
Tastiere e dizionari per tutti
iOS 4.2 e` gia` predisposto per supportare oltre 50 lingue. E ora piu` di 30 nuovi dizionari e tastiere internazionali sono disponibili anche per iPad.
Accessibilità ancora più accessibile
Controlla VoiceOver da una tastiera wireless e sfrutta il supporto per oltre 30 schermi braille Bluetooth, aggiornabili, in oltre 25 lingue.
Ancora piu` utile a te e al tuo lavoro
Piccole e grandi aziende possono trarre vantaggio dalle avanzatissime funzioni per la sicurezza, dalle nuove possibilita` gestionali e dalla migliore integrazione nel contesto lavorativo.
Senti chi scrive (Solo per iPhone)
Chi ti ha mandato un SMS? Non devi neanche guardare il display: per ogni persona che hai tra i contatti, puoi scegliere uno dei 17 nuovi suoni.

Pietro Gugliotta