Apple rilascia il nuovo sistema operativo iOS 4.2, ecco le prime novità

Ieri sera la Apple ha rilasciato il tanto atteso iOS 4.2, il nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili Apple, ossia iPad, iPhone ed iPod Touch. Ci sono tantissime novità, tutte molto attese peraltro. Oggi vi parliamo di quelle principali, domani proseguiremo il cammino con le altre nozioni base su questo nuovo sistema operativo. Come si aggiorna il sistema operativo? E’ molto semplice, basterà seguire questa guida:
0) Effettua un backup del tuo dispositivo.
1) Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes. Collega il tuo iPhone al computer.
2) All’avvio di iTunes, seleziona iPhone alla voce Dispositivi nell’elenco a sinistra.
3) Nel pannello Riepilogo, fai clic su “Verifica aggiornamenti”.
4) Fai clic su “Scarica e installa”. Non scollegare l’iPhone fino a quando l’aggiornamento non sarà completato.

Ecco adesso le prime novità direttamente dal sito Apple.
Cartelle su iPad
Ora il tuo iPad ha ancora più spazio per ancora più app. Trascina le applicazioni per riunirle in cartelle: farai ordine sulle schermate Home, e potrai accedere in un attimo alle tue app preferite.
Multitasking su iPad
Il multitasking di iPhone e iPod touch arriva sull’iPad. Così puoi essere più produttivo al lavoro, divertirti di più mentre giochi, o entrambe le cose. Tutto in modo semplice ed efficiente, senza rallentare l’app che lavora in primo piano o scaricare la batteria inutilmente.
AirPrint
Con AirPrint puoi stampare facilmente e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. Bastano pochi tocchi per trasferire su carta tutto ciò che visualizzi sul display. Senza bisogno di scaricare software, installare driver o collegare cavi.
AirPlay
Con AirPlay i contenuti digitali viaggiano in wireless dal tuo iPhone, iPad o iPod touch all’Apple TV e agli altoparlanti compatibili. Così puoi guardare film e foto sul tuo televisore widescreen e ascoltare musica con le casse migliori che hai.
Trova il mio iPhone, iPad o iPod touch
Trova il mio iPhone, iPad o iPod touch, la funzione di MobileMe che ti aiuta a ritrovare il tuo dispositivo smarrito e a proteggere i dati che contiene, da oggi è gratuita su tutti gli iPhone 4, iPad o iPod touch di quarta generazione con iOS 4.2.

Pietro Gugliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.