La Cucina Regionale Italiana, per iPhone e iPod touch

Arriva sull’App Store un altra applicazione dedicata alla cucina italiana: stavolta però l’applicazione esalta tutte le principali ricette regionali. Stiamo parlando de “La Cucina Regionale Italiana“, applicazione a pagamento per iPhone ed iPod Touch. E’ una vera e propria guida culinaria di tutte le specialità delle regioni italiane. Ogni ricetta è divisa in due modalità:
Regione, per poter consultare tutte le ricette associate ad una regione.
Portata, per poter consultare tutte le ricette relative a antipasti e salse, pizze, focacce e frittate, primi piatti, secondi piatti, verdure e contorni, dolci.
Come si legge nella descrizione ufficiale nell’App Store, “con oltre 2.000 ricette, “La Cucina Regionale Italiana” si propone di rappresentare nella maniera più esauriente possibile, l’insieme delle ricette regionali italiane” anche grazie ad “alcune note sulle origini, la storia e la particolarità del piatto”. Altra particolarità della guida è quella di associare i prodotti tipici alla ricetta: in ogni ricetta è stata segnalata la presenza di “prodotti tipici, tutelati dal Ministero delle Politiche Agricole con i marchi DOP, IGT e IGP, consultabili anche separatamente, divisi per categorie, in un’apposita sezione della guida”. L’applicazione è consultabile offline e dunque non necessita di connessione ad internet.
L’applicazione “La Cucina Regionale Italiana” è disponibile su App Store nella categoria Mode e tendenze, è compatibile con iPhone ed iPod Touch, ed ha un costo di 2.99 euro.

Pietro Gugliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.