iPhone, i Mondiali 2010 di calcio sempre con voi

Fra pochi giorni partiranno i tanto attesi Mondiali di Calcio di Sudafrica 2010. L’11 giugno, alle ore 16, verrà dato il calcio d’inizio alla prima sfida e per un mese esatto avremo la possibilità di seguire questo importante evento calcistico. Per essere sempre aggiornati sui Mondiali, vi presentiamo due applicazioni che potrete utilizzare sul vostro iPhone, si tratta di “Mondiali” e “South Africa 2010 Tracker”.
Il nome dell’app, “Mondiali” è eloquente: vi offrirà la possibilità di seguire la manifestazione calcistica più importante per nazionali. L’applicazione vi consentirà di consultare il calendario di tutte le partite, e sarà possibile dividere le partite per giornate, gironi e anche per stadio. Le squadre: l’applicazione fornirà i profili delle 32 nazionali partecipanti con giocatori e statistiche; classifiche in tempo reale, con i dati delle classifiche Fifa aggiornati di continuo. Tutti i dati che verranno fuori da questa applicazione, sono “postabili” sui principali social network, ossia Twitter e Facebook. “Mondiali” è disponibile su AppStore al prezzo di 0.79 cent di euro.
South Africa 2010 tracker” è un’altra applicazione dedicata ai mondiali sudafricani. Questa applicazione vi permetterà di essere sempre aggiornati sulla situazione dei gironi fino a monitorare le classifiche e risultati. Ci sarà anche l’elenco degli stadi dove si svolgeranno le partite ed il resto del calendario. Come per l’applicazione precedente, tutti i dati presenti su “South Africa 2010 tracker” saranno condivisibili con Facebook. La funzione in più – ma a pagamento – è quella della visione live degli incontri: potrete assistere agli incontri dei Mondiali pagando una cifra in più stabilita dal produttore dell’app. Infatti l’applicazione è totalmente gratuita e scaricabile dall’AppStore, fatta eccezione per la precedente funzione.
Entrambe le applicazioni sono compatibili per iPhone ed iPod Touch, con la possibilità di usare “South Africa 2010 Tracker” anche sul vostro iPad.

Pietro Gugliotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.