Il Corriere della Sera rilancia sull’iPad

Il Corriere della Sera rilancia sull’iPad: il quotidiano del gruppo RCS Mediagroup dichiara di prepararsi al lancio sull’iPad. Si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’esordio del quotidiano più letto in Italia. Secondo quanto ha dichiarato Giorgio Riva, direttore di RCS Digital, l’applicazione del Corriere della Sera sarà subito disponibile e sarà gratuita fino al 15 Giugno. Il Corriere della Sera, dunque, sarà il primo vero quotidiano Full iPad Ready.

La scelta del Corriere della Sera è del tutto ragionata: l’iPad rappresenta una grande risorsa economica per l’editoria che, negli ultimi anni, con l’avvento dell’era digitale, sta subendo un pesante declino economico. E questo il Corriere della Sera, a differenza di altre importanti testate, come per esempio La Repubblica, l’ha capito in tempo.

Il business editoriale che verrà fatto con il Corriere della Sera servirà per capire meglio l’economia che girerà sulla magica tavoletta di casa Cupertino: potrebbe essere il primo di una serie di grandi successi.