Mac, nuovi aggiornamenti per iTunes, iPhoto, QuickTime

Nei giorni scorsi, vi avevamo parlato dell’aggiornamento di Mac Os X, la versione 10.6.3. Adesso la Apple ci propone alcuni aggiornamenti di tre noti e molto utilizzati programmi, stiamo parlando di iTunes, iPhoto e QuickTime.

iTunes 9.1: questo aggiornamento porta alcune interessanti novità. Infatti viene introdotto il supporto all’iPad, in vendita in Italia probabilmente dai primi di maggio. Inoltre è anche stato implementato il supporto all’iBookStore ed un riferimento agli iBooks. Questa sezione al momento risulterà inutile, dato che per almeno un mese non potremo utilizzare l’iPad e la sua sezione Libri. E’ inoltre possibile sincronizzare con iPad per goderti musica, film, programmi TV, libri e altro ancora mentre sei in giro; organizzare e sincronizzare su iPad i libri scaricati da iBooks o aggiunti alla libreria di iTunes e rinominare, riordinare o rimuovere mix Genius. Scaricate l’aggiornamento dal menu “Aggiornamento Software” del programma stesso.

[ad]

iPhoto 8.1.2: aggiornamento meno corposo forse per questo noto software, che fa parte della suite Apple nominata iLife. La nuova versione del programma, la 8.1.2, risolve alcuni piccoli ma “scoccianti” problemini, come per esempio alcuni problemi causati dalla sincronizzazione del programma ad iPhone, iPod o alla Apple Tv. Come per tutti gli altri software, per aggiornare il programma basterà visitare i menu di “Aggiornamento Software”.

QuickTime 7.6.6: questo aggiornamento riguarda chi utilizza Leopard. Infatti l’aggiornamento migliora, fra le altre features, la compatibilità, la stabilità e sopratutto, l’affidabilità del programma durante la riproduzione di video in formato QuickTime. Come già scritto precedentemente, per aggiornare il programma basterà visitare i menu di “Aggiornamento Software”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.