iRestaurants (AppStore) – come trovare il miglior ristorante con l’iPhone

E’ finalmente arrivato iRestaurants, l’applicazione per iPhone che ci permette di gettare via tutti i biglietti da visita dei nostri ristoranti e locali preferiti, memorizzandoli con molte più informazioni e modalità sul nostro dispositivo portatile. iRestaurants permette di eseguire infatti le seguenti modalità:


– Visualizzazione dei ristoranti in base al voto che noi stessi gli possiamo dare. ;
– Visualizzazione dei ristoranti in base alla distanza, così da permetterci di vedere sempre il più vicino a noi dal punto in cui ci troviamo in un determinato istante. ;
– Ricerca dei ristoranti in base al nome, piatto preferito, nazionalità del ristorante o specialità del ristorante ;
– Visualizzazione delle informazioni del ristorante con i relativi pulsanti rapidi di chiamata, visualizzazione itenerario sulla mappa, invio E-Mail e visualizzazione sito web;
– Pannello di modifica delle informazioni di un ristorante già inserito in precedenza o appena creato. (Nell’immagine 5 trovate una nuova modaità che riceverete a breve tramite l’update dell’applicazione) Inoltre è possibile scegliere l’unità di misura della lunghezza: KM o MPH (Miglia).

iRestaurants vi da dunque la possibilità di memorizzare un quantitativo di informazioni inerenti al ristorante non indifferente: -Nome -Indirizzo -Telefono -Telefono2 -Fax -E-Mail -URL sito Web -Posizione per il GPS -Tipo (ex. Ristorante, Pizzeria..) -Nazionalità (ex. Italiano, Cinese, Messicano..) -Specialità (ex. Pesce, Carne alla griglia…) -Piatto preferito 1 (ex. Linguine allo scoglio..) -Piatto preferito 2 -Piatto Preferito 3 -Note varie -Voto da 1.00 a 10.00 Tutto questo lo potrete trovare in iRestaurants, scaricabile ad un costo vantaggiosissimo per poter portare finalmente sempre con noi tutte le informazioni riguardanti i nostri locali preferiti controllando sempre quello più vicino e il migliore da noi selezionato! Buon utilizzo di iRestaurants!

 

ATTENZIONE – NUOVO AVVISO: —————————————-

Poichè la Apple dopo 10 giorni dal mio invio, non ha ancora rilasciato la versione 2.0 di iRestaurants, ho deciso di annullare la procedura, e inviargli direttamente l’ultima versione (che ormai ho completato). Spero che quindi si decidano a rilasciare questa versione in pochi giorni. Nuove caratteristiche: -Dopo le numerose richieste, potrete grazie a una semplice registrazione, condividere i vostri ristoranti e locali preferiti con tutti i possessori di iRestaurants. Avrete infatti a disposizione una pulsante per fare l’Export dei vostri dati. In questo modo non solo farete una copia di backup, ma condividerete con gli altri i vostri locali! -Aggiunta la possibilità di importare i dati di un vostro precedente backup. Infatti, in caso ripristinasse l’iPhone, potrete usufruire di un pulsante di Import grazie al quale potrete scaricare tutti i vostri locali salvati in precedenza. -Aggiunta una nuova modalità in cui è possibile vedere direttamente dal programma, la mappa del Mondo con dei segnalini rossi nei punti in cui si trovano tutti i vostri locali memorizzati, così da avere una panoramica completa. (Immagine 5) -Aggiunta la possibilità di ricavare le coordinate del locale per il GPS, tramite l’indirizzo, che verrà anche visualizzato su mappa direttamente nel programma. -Reso il GPS più preciso e automatico nell’aggiornare costantemente la posizione. -Aggiunta l’informazione “Giorni di chiusura”, come richiesto dagli utenti. -Corrette alcune finezze grafiche.

I commenti degli utenti AppStore

iEleo
Io che adoro andare a mangiare fuori e che ho miriadidi nomi di ristoranti non posso più farne a meno.. La grafica è molto curata (anche se avrei voluto più smile disponibili..) Alcuni SUGGERIMENTI: inserire un opzione che indichi l’eventuale giorno di chiusura e implementare la sensibilità del cursore per la votazione! Per il resto PERFETTO!!

K1ntaro
E’ un piacere quando un programma è funzionale, ben sviluppato ed anche molto bello! Sto registrando tutti i miei posticini preferiti dove mangiare; non dimenticherò più dove fanno il miglior risotto alla crema di scampi!

O-Nami
Consiglio vivamente quest’applicazione a tutti. Appena all’AppsStore si degneranno di caricare la 2.0, si meriterà appieno le 5 stelle che comunque già le assegno.

ocram74
Ma quando esce la versione 2? Per ora lo trovo molto scarno praticamente occorre fare tutto fa soli

Yanez312
Esiste o no?

Hompy
Complimenti all’autore x la funzionalità e il bell aspetti del programma e soprattutto x il continuo sviluppo!!

flick91
Ho scaricato la app direttamente da iPhone (1.0). Purtroppo non visualizzo maps e non riesco neppure a fruire dei contenuti/recensioni di altri utenti. Insomma, quel che posso vedere e’ soltanto cio’ che ho scritto io. Spero di essere io a sbagliare…

Muttley73
Applicazione simpatica e potenzialmente utile se arricchita con dettagli come fascia di prezzo, e un menu a tendina per standardizzare levarie opzioni nelle descrizioni così da ritrovarle più facilmente.

Kingste
In attesa della nuova versione, ritengo questo programma molto utile e ben fatto. Una sola richiesta, perchè non poter memorizzare una immagine, per esempio un biglietto da visita, in modo da poter anche visivamente avere i dati relativi al ristorante? Potendo scattare da dentro il programma, oppure pescando dal rullino fotografico.

Poppax64
Programma ben fatto e molto utile, finalmente eliminati pacchi di biglietti da visita!

haborym65
Non riesco proprio a capire perché non debba funzionare sul mio Touch di prima generazione. Non sono un programmatore, ma penso che la spiegazione dell’autore, “non funziona perché ho usato l’ultima versione dell’SDK”, sia ridicola. Se le cose dovessero cambiare sono pronto a rivedere il mio giudizio. In caso contrario, una stella per la pigrizia e la mancanza di sensibilità!

Tattorm
L’idea è grandiosa, solo che se ci fosse la possibilitá di scambiare i ristoranti tra i vari utenti allora si che diventa fondamentale x i nostri i-phone! Speriamo che migliori presto

braciola
Veramente utile, io aggiungerei alcune cose:1. Slider per i voti che si spostano a scatti da 0.52. Campi per i vini consigliati con colore, annata, vitigno, produttore, voto, note, ecc. 3. Supporto per le foto, sia del biglietto da visita che dei piatti e dei vini4. Slider per il prezzo medio5. Importazione da rubrica o da pagine bianche/info4126. Database ( anche minimo ) di tipi di ristorante, tipi di cucina, piatti, vini, ecc., editabile. In modo che tutti i campi abbiano un elenco predefinito oltre alla possibilitá di scrivere7. Voto per i piatti8. Aggiungere il menù consigliato, come elenco strutturato dei piatti consigliati9. Aggiungere orari di apertura, se aperto anche a pranzo10. Invio di un invito con orario dell’appuntamento e dell’indirizzo via mail e/o sms In ogni caso ottimo lavoro davvero!

mdv
Oltre a quanto segnalato da altri come utilizzatore suggerirei l’ inserimento per carta di credito e campo per riferimento persona all’ interno del locale oltre al fatto di rendere opzionabile la visualizzazione delle faccine.Solo una precedenza limitare la continua richiesta in campo trova della localizzazione.Per il resto bravo al programmatore per l idea ed il continuo sviluppo.Assolutamente congruo il prezzo.

Seguilagiustavia
Proprio quello che ho sempre cercato! Con i dovuti miglioramenti, peraltro giá segnalati, sara’ una vera bomba! Fondamentale sarebbe la voce PREZZO!!!Complimenti!!!!

Sax691
Tutto ok. Manca solo la possibilitá di importare locali da mappe o ricercarli

Baghera
L’applicazione è davvero ben fatta, però segnalo due errori: 1. in Cerca, ricerca per nazionalità nel campo specialità e viceversa; 2. sarebbe utile inserire, sempre in Cerca, una nuova sezione Tipo Locale.

Marebio
Manca la localizzazione tramite l’indirizzo e sarebbe opportuno anche una visualizzazione su mappa

KOS
Molto carino…si evitano tutti i bigliettini sparsi in tasca o in auto

dhfree
Aggiungerei anche la casella per il prezzo, nelle note metto il nome del titolare- contatto o altro! E anche il giorno di chiusura !

Le Patissier
Pensavo fosse una guida con già dei ristoranti segnalati,invece vi viene venduto il softweare vuoto e al resto dovete pensare a tutto voi!Io ci stò provando a completare,ma sinceramente credo che finirò la mia lista nel 2030 forse,e ho detto tutto!Al dilà di questo ottimo e completissimo in tutte le sue parti!

Mackly
Ottima applicazione, consigliatissima.

Raffa Pippi
Ragazzi non lamentatevi del prezzo l’applicaZione e’ forte, l’autore prende subito nota dei suggerimenti e aggiorna veloce.. Io sono rinata..grazie grazie grazie continua così vai alla frande

Lallix
Fantastica specialmente per l’annotazione dei piatti.Potete rendere opzionale la geolocalizzazione, perchè l’allert che compare di continuo è un po fastidioso.

Fabio B.
Il programma è molto gradevole e ben fatto. È uno strumento indispensabile per chi, come me, viaggia tanto per lavoro e si affeziona sempre ai “soliti” posti. Non posso più farne a meno.

maclover1977
Mi piacerebbero alcune aggiunte però:- importare dalla rubrica i posti giá codificati- avere menu con preselezione del tipo di cucina. Darebbe maggior coerenza di dati e sarebbe più facile inputare i dati. Per il resto è molto interessante e non vedo l’ora che arrivino gli aggiornamenti :-))

Bebo67
Mancano ancora troppe cose. Localizzazione con indirizzo, interazione e importazione da contatti, costa troppo!!

Leo 71
Ottima idea un’applicazione tra le più utili dello store! Grafica ben realizzata ma mancano funzioni basilari (backup, condivisione e geolocalizzazione tramite indirizzo).

Solo tre stelle perché l’interfaccia per l’inserimento dei campi è piuttosto scomoda oltre che lenta. Prezzo elevato per quello che offre al momento, ma sono fiducioso in un aggiornamento in grado di risolvere tutti i problemi di gioventù.

marceflute
Anche io ho speso soldi a vuoto credevo fosse una guida.

poverinoi
ho speso soldi a vuoto

I-Enri
Si ok, è un buon inizio ma mancano ancora troppe cose per farlo pagare così. Non si può fare un backup del nostro database, non si può condividere niente con nessuno e le coordinate dei ristoranti dovrebbe prenderle in automatico dall’indirizzo che mettiamo. Troppo scomodo inserirle a mano se non mi trovo nel posto. Comunque è un buon inizio, ma per come è ora l’applicazione doveva costare 50 cent.

martinopitture
Mai più biglietti da visita, ma tutti i ristoranti a portata di mano . Bravo

iEleo
Io che adoro andare a mangiare fuori e che ho miriadidi nomi di ristoranti non posso più farne a meno.. La grafica è molto curata (anche se avrei voluto più smile disponibili..) Alcuni SUGGERIMENTI: inserire un opzione che indichi l’eventuale giorno di chiusura e implementare la sensibilità del cursore per la votazione! Per il resto PERFETTO!!

Daniel49
Sicuramente un bel programma…ma non capisco perchè non è compatibile con ipodtouch di prima generazione non essendoci necessità di microfono…
Spero che sarà implementato anche per quella versione..

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.