iBreviary un successo inaspettato

iBreviary, la prima applicazione religiosa su iPhone in lingua italiana sta avendo un successo inaspettato.

Inizia così un’email di ringraziamento ricevuta da Don Paolo Padrini per la recensione pubblicata nei giorni scorsi dal titolo “iBreviary (AppStore) – l’iPhone come ausilio alla vostra preghiera.

Vi ricordiamo che Don Paolo Padrini insieme Giani Dimitri programmatore iPhone Pisano hanno creato il primo breviario cattolico per dispositivi Apple [AppStore] (gratis).

L’eco che è seguita alla pubblicazione su AppStore di iBreviary è stata enorme ed ha superato qualsiasi aspettativa. Di iBreviary ne hanno parlato i pricipali media Italiani tra cui vi ricordiamo Corriere della Sera, Adnkronos, sir, Vaticano, Caterpillar rai 1, Zoo di 105, e molti altri ancora.

In soli due giorni 28 e 29 ottobre ne sono state scaricate più di 1000 copie. L’email di Don Paolo Padrini ci informa che la prossima settimana invierà ad Apple nuovi upgrade, soprattutto sull’inserimento del Messale con le letture del giorno, per trasformare l’iPhone in un vero libretto della messa.

Recensioni rilasciate su AppStore dagli utenti di iBreviary

By: Paolbot Titolo: Ottimo lavoro Voto: 5 stelle Recensione:
Ottima. Ci voleva proprio. Semplice e completa. Grazie e buon lavoro per le prossime versioni.

Autore: BAirone Titolo: Dono della provvidenza Voto: 5 stelle Recensione:
Tra mille applicazioni inutili, finalmente, una magnifica app per chi vuole dare un po di spazio e tempo alla preghiera. Veramente utile. Se installate e crasha rifate il boot dell’ipod-iphone o reinstallate..funziona! Suggerimenti per aggiornamenti: Distinzione titolo salmi-contenuto; spiegazione di come svolgere la liturgia delle ore,font “ingrandibile”, scelta di scaricamento giornaliero-settimanale-più settimane (l’app è utile se puoi usarla in giro,nache dove non c’è internet x iPodTouch..),e magari..creazione applicazione database con preghiere,bibbia CEI con ricerca,messale..ma magari è chiedere troppo. COMPLIMENTI!!

Autore: stnd Titolo: Avanti così Voto: 4 stelle Recensione:
Grazie per questa splendida applicazione. Implementate il programma con i consigli che avete ricevuto (Bibbia, Catechismo, Compendio, Messale, Rosario, … e la possibilità di ricerche di testo o della lettura, di scegliere il giorno). Sarebbe bello poter avere tutto sull’iphone (così anche sul touch): pensate a tutte quelle volte che ci troviamo ai campi scuola in zone poco raggiunte dal segnale cellulare. Grazie, grazie, grazie e che il Signore vi ricolmi di ogni bene per il lavoro che state portando avanti.

Autore: iAlbi Titolo: Bravi Voto: 5 stelle Recensione:
Dio vi benedica

Autore: miciamicia Titolo: Da non crederci! Voto: 5 stelle Recensione:
Incredibilmente ben fatta. Colma l’impossibilità di sincronizzarsi su Maranathà con iPhone.Solo poche cosette da migliorare (e poi diventa da 6 stelline):1- come già osservato da altri utenti, sarebbe bello caricare più di un giorno2- per quelli a cui avanza inesorabilmente la presbiopia, sarebbe utile poter ingrandire il font (oppure passare in landscape, che comunque ingrandisce?)3- Santo/i del giorno nella schermata indice?

Autore: Cocò the 1 Titolo: La terza è quella buona Voto: 5 stelle Recensione:
Ho scaricato la applicazione ben 3 volte per vederla funzionare non so come mai ora funziona perfettamente. Il gesto e l’ idea sono encomiabili peccato sia ancora da perfezionare… Io di vorrei pure il vangelo in primis et i misteri del Rosario. 5 stelle comunque meritate!

Autore: FrodoLu Titolo: Quasi ottima… Voto: 3 stelle Recensione:
Finalmente! L’unico problema è che bisogna avere la connessione e con iPod non è sempre possibile. Sarebbe meglio poter avere il breviario completo off-line, come per l’App La divina commedia. Speriamo in un prossimo futuro. Speriamo

Autore: loguido Titolo: Divina applicazione Voto: 5 stelle Recensione:
Semplicemente fantastico! Ogni giorno ti trovi già tutta pronta la liturgia delle ore del giorno senza dover cercare nulla. Davvero UNICO! Dimitri e Paolo Santi Subito! Eventuali migliorie: distinguere di più i commenti pre salmi e 2 frecce per scorrere il testo pagina per pagina (anche se scorrerlo è indubbiamente piacevole e fa un po’ rotolo di Qumram!)… Se sei un prete, una suora o un laico impegnato: se hai l’iPhone iBreviary è assolutamente IMPERDIBILE! Se non hai l’iPhone… è ora di comprarlo!

Autore: Giansolo451 Titolo: Invidiavo un po’ gli episcopaliani… Voto: 4 stelle Recensione:
… Che potevano scaricare il loro Book of Common Prayer dall’App Store, anche se a pagamento. Ora li invidio meno grazie a iBreviary, che è pure gratuita! Sono uno studente di Scienze Religiose e un grande appassionato di Apple e non posso che esse molto felice per questa App, però mi accodo a chi chiede di poter sfogliare i giorni (anche per la Compieta dopo mezzanotte) e chi vorrebbe anche la Bibbia CEI completa, magari con funzione di Lezionario e il Compendio del Catechismo. Così diventerebbe uno strumento perfetto anche per il catechismo!

Autore: Dhdnk Titolo: Ottimo Voto: 5 stelle Recensione:
Funziona egregiamente .. Era proprio un qualcosa così ché cercavo..

Autore: matteoa Titolo: grazie! Voto: 5 stelle Recensione:
un’utilissima applicazione splendidamente realizzata. grazie.

Autore: e chi Titolo: Ottimo: semplice migliorabile Voto: 4 stelle Recensione:
Perfetto. L’unico neo è ché si riferisce solo alle preghiere del giorno stesso. Auspicabile l’accesso anche a giorni differenti, comunque consigliato.

Autore: Deerfield Titolo: Ottimo Voto: 4 stelle Recensione:
Far scoprire il breviario in questo modo è un intuizione geniale.

Autore: Matteo&Debora Titolo: SI FERMA AL CARICAMENTO…. Voto: 1 stella Recensione:
Applicazione interessante… ma dalla schermata del caricamento ritorno al menu’ delle applicazioni… non so’ come mai…

Autore: Mats10 Titolo: non funziona Voto: 1 stella Recensione:
funzionasse sarebbe davvero un bel programmino, peccato, crasha subito, spero che risolviate il problema

Autore: Keisari Titolo: Grazie Voto: 5 stelle Recensione:
Quello che cercavo da tanto, addirittura stavo pensando di copiarmi la Liturgia delle Ore su un file word!Vorrei sottoporre un piccolo problema: a volte mi capita di recitare Compieta dopo la mezzanotte, quindi il programma mi propone quella del giorno successivo! Sarebbe possibile inserire, che so, un paio di freccine per tornare velocemente al giorno prima? Grazie!

Autore: dabrutti Titolo: Complimenti Voto: 4 stelle Recensione:
Mi aspetto, come anche altri hanno commentato, degli sviluppi futuri … non fermatevi qui. Grazie comunque per quello che avete già fatto.

Autore: Gionst Titolo: Grandiosa Voto: 5 stelle Recensione:
App a dir poco stupenda. Grazie.piccolo suggerimento: integrare la liturgia degli altri giorni

Autore: nicfab Titolo: Ottima, ma …. Voto: 4 stelle Recensione:
Ottimo software ed in particolare molto completo con tutto il salterio e l’ufficio delle letture. Tuttavia non 5 stelle solo perché non si può scegliere il giorno: le letture sono proposte in automatico.

Autore: Pier78 Titolo: Bella idea Voto: 2 stelle Recensione:
Ma sul mio iPhone non ne vuole sapere di funzionare…si apre, appare la scritta caricamento e poi si chiude. Peccato

Autore: pyter201 Titolo: mi sarebbe piaciuta,ma Voto: 3 stelle Recensione:
questa applicazione sul mio iphone non funziona,ho provato di tutto,ma si apre e non va oltre la prima schermata,immediatamente si chiude.,buona l’idea ma se funzionasse sarebbe meglio

Autore: fr.Paolo Titolo: Veramente eccezionale! Voto: 5 stelle Recensione:
Complimenti per lo sviluppo! Oltre l’utilità aiuta a demolire un po di pregiudizi sull’arretratezza ecclesiastica.Un suggerimento: se riusciste ad aggiungere la messa del giorno (magari con la possibilità di ricerca del giorno desiderato) diverrebbe un applicazione sine qua non!Grazie per l’impegno!Paolo

Autore: Giova1986 Titolo: Grandiosa, da non perdere Voto: 5 stelle Recensione:
Veramente utile, l’aspettavo da tempo,grazie mille per questi programma fatto veramente bene..PS: valuta una versione anche per Windows Mobile

Autore: mushino Titolo: Finalmente! Voto: 5 stelle Recensione:
Era quello che stavo aspettando!Mi stavo arrangiando in altri modi, ma finalmente, il breviario su iPhone è arrivato… comodissimo!Sarebbe da integrare anche con gli altri testi di Maranatha.it (da cui è stato copiato il contenuto delle preghiere) e renderla un’App più ampia, capace di aggiornarsi ogni mese (oppure ogni 3 settimane, se la si vuole integrare con il servizio già reso su Maranatha/Mobile)

Autore: jini77 Titolo: ci voleva! Voto: 5 stelle Recensione:
Da semplice laico mi congratulo con lo sviluppatore per l’impegno e per l’idea. Quando si ha voglia di pregare o di fare un pò di silenzio durante i ritmi frenetici che talvolta gli impegni quotidiani impongono, non c’è niente di meglio di questa utilissima app. attendo con ansia i prossimi sviluppi….

1 Commento su iBreviary un successo inaspettato

  1. L’applicazione è molto interessante e l’ho usata molto e con soddisfazione. Devo però segnalare che prima ogni e, da uqalche giorno sempre, l’applicazione relativa alle lodi mattutine mi appare completamente bianca o in francese. Cosa posso fare?
    Luigi Follese

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.