Come riuscire a trovare i file più rapidamente utilizzando Commenti Spotlight

Quando il vostro computer inizia ad essere pieno di file, immagini, documenti ed avete la necessità di ritrovare velocemente solo alcuni di questi ultimi potete utilizzare la funzionalità  Commenti Spotlight.

I Commenti Spotlight sono delle speciali etichette (o keyword) che possiamo associare a qualsiasi tipo di file per ritrovarlo velocemente utilizzando Spotlight, il motore di ricerca integrato in Mac OS X.


Per esempio mettiamo che avete appena ricevuto un file PDF che contiene alcune divertenti foto del vostro capoufficio, Franco. Avete salvato il file all’interno del vostro Mac e volete essere in grado di rintracciarlo velocemente usando Spotlight, ma il nome Franco non compare da nessuna parte nel documento.

 

Premendo il tasto Control del Mac e cliccando sopra il file si apre un menu contestuale: selezionate la voce Ottieni Informazioni. In alto nella finestra che si apre è presente uno spazio testo chiamato Commenti Spotlight, utilizzando il quale potete inserire qualsiasi etichetta separata da virgola.

Queste stesse etichette possono essere utilizzate adesso, per rintracciare velocemente il documento con Spotlight.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.