Firmware 2.2 – Nuove funzionalità

Firmware 2.2

Nuove funzionalità sono state aggiunte all’ultimo firmware 2.2 attualmente in versione beta e rilasciato ad un numero ristretto di sviluppatori Apple.

 

Una delle funzionalità che farà discutere molto è l’introduzione di una caratteristica già presente in un’applicazione chiamata Podcaster, che la Apple nelle scorse settimane si è rifiutato di pubblicare in AppStore, perchè  secondo loro duplicava le funzionalità della sezione Podcast di iTunes.

Apple copia Podcaster

Questa funzionalità permetterebbe all’iPhone o iPod Touch di scaricare nuovi episodi Podcast direttamente dal cellulare senza bisogno di ricorrere ad iTunes prima e ad una sincronizzazione in seguito.

La possibilità di scaricare nuovi episodi PodCast dall’iPhone era la funzionalità più apprezzata di Podcaster che comunque vi ricordiamo che può essere scaricata da Cydia (Podcaster).

 

Voto di apprezzamento 

Un’altra caratteristica che con ogni probabilità vedrà la luce nel nuovo firmware 2.2 è la possibilità di esprimere un voto di apprezzamento per ogni applicazione che vogliamo rimuovere dall’iPhone. Nel momento stesso in cui decidiamo di eliminare un’applicazione, una finestra ci inviterà a lasciare un voto.

 

Si tratta di un tentativo della Apple di aumentare il numero di recensioni presenti in AppStore dopo la sensibile diminuizione dovuta alla restrizione introdotta da Apple di permettere i commenti solo per le applicazioni effettivamente scaricate ed utilizzate.

Quello che non riusciamo a capire cara Apple è come sia possibile esprimere un voto di apprezzamento favorevole per un’applicazione che stiamo eliminando dal nostro iPhone.

Voi che ne pensate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.