Discover (AppStore) – come gestire il file system dell’iPhone con il tuo browser

Dopo aver provato questa applicazione Discover [AppStore] (gratis) mi sono chiesto come fosse possibile che gli autori avessero decisa di renderla scaricabile gratuitamente.

Discover infatti è un’ottima applicazione che permette di gestire il file system (creare cartelle, rinominare / eliminare file, ecc) dell’iPhone in due modi diversi: utilizzando l’applicazione stessa oppure attraverso un qualsiasi browser via WiFi.

 

Noi l’abbiamo testata con Firefox, Safari, Internet Explorer, Opera su Windows e Mac e in tutti i casi Discover si è comportata egregiamente non mostrando mai problemi o difetti di alcun genere.

Non solo:


sul sito di supporto dell’applicazione Discover è disponibile un programma per Windows che permette di collegarsi all’iPhone senza bisogno di dover digitare l’indirizzo IP del cellulare, come avviene invece per Mac e Safari.

Scopri altri iPhone nelle vicinanze

Una delle caratteristiche che apprezzerete maggiormente è la possibilità di poter scoprire altri iPhone nelle vicinanze e scambiare con questi alcuni file. Noi l’abbiamo provato e sinceramente non rimpiangiamo più il bluetooth che permette di svolgere questa operazione su altri cellulari.

Utilizzando il browser è possibile caricare o scaricare file anche di enormi dimensioni (più di 100 MB).

Vi consigliamo nel caso decideste di scaricare e utilizzare Discover di impostare una password di accesso al vostro file system.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.