VoipOver3G – telefonare via VOIP con il 3G (funziona anche con Fring)

Apprendiamo con felicità dal sito di BigBoss che nella sua repository di Cydia ha da poco inserito un’applicazione che permette di fare telefonate via VOIP anche utilizzando la rete 3G e non solo il WiFi.

Uno sviluppatore iPhone di nome Crash-X ha creato un’applicazione molto interessante che una volta installata trae in inganno l’iPhone facendogli credere di essere all’interno di una rete WiFi anche se in quel momento state utilizzando il 3G o EDGE.
Questo significa che:


1) Potete installare applicazioni dell’AppStore più grandi di 10mb anche se il vostro iPhone è collegato alla rete 3G.

2) Potete utilizzare applicazioni VOIP come ad esempio Fring sulla rete 3G.

Subito dopo l’installazione di VoipOver3G l’applicazione si attiva solo quando lanciate Fring o l’AppStore, quindi non è possibile utilizzare questo trucchetto del far credere di essere all’interno di una rete WiFi con altre applicazioni, a meno che non configurate manualmente VoipOver3G.

Vi spieghiamo come:
Per configurare altre applicazioni oltre a Fring e all’AppStore è necessario modificare un file .plist posto nella seguente cartella dell’iPhone: /Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/VoIPover3G.plist.

All’interno di questo file è necessario inserire il bundle identifier (un identificatore univoco dell’applicazione) dell’applicazione che vogliamo che utilizzi VoipOver3G (stiamo preparando una guida al riguardo).

Lo sviluppatore fa notare comunque che il vostro fornitore di accesso a internet può aver bloccato le porte che consentono di collegarsi via VOIP impedendovi così di poter effettuare telefonate.

Aspetto i vostri commenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.