Il correttore ortografico fa il suo debutto sull’iPhone

Anche se l’iPhone contiene un correttore ortografico automatico (che potremo chiamare in realtà suggeritore ortografico), che entra in azione nel momento stesso in cui scriviamo, questa funzionalità è del tutto assente ad esempio se vogliamo applicarla ad un testo scritto per un messaggio email prima che questo venga inviato.

Mike Schneider ha pensato di inserire questa funzionalità all’interno della sua applicazione  TouchType, [AppStore] (Euro 0,79). TouchType vi ricordiamo è un programma che permette di la digitazione dei testi delle email in orizzontale (landscape).

 

Lo stesso Schneider scrive:

“Sono veramente orgoglioso di questa nuova caratteristica dell’applicazione. I risultati sono molto accurati e disponibili in 86 lingue. Stavo per rilasciare un’applicazione separata solo per il correttore ortografico, ma quando la Apple mi ha pubblicata nell’AppStore TouchType ho pensato di integrarla. L’applicazione costa sempre Euro 0,79 e l’aggiornamento è gratuito per chi ha già acquistato l’applicazione.

Tra gli altri miglioramenti: supporto per i caratterti internazionali e i simboli, funzionalità di salvataggio, e miglioramento della stabilità dell’applicazione.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.