FLEX Photo Lab – l’applicazione di fotoritocco di Ford Motor (iPhone)

FLEX Photo Lab [AppStore] (gratis).

E’ un fatto certamente curioso vedere che un’applicazione pubblicata su AppStore proviene da Ford Motor Company. Sembra infatti che alcuni grandi produttori di auto amino l’idea di farsi pubblicità e catturare l’attenzione dei media, attraverso la pubblicazione di applicazione native per iPhone.

Ci hanno già provato Audi e Merceds ed adesso arriva Ford Motor. L’applicazione di Ford, chiamata FLEX Photo Lab (Ford Flex 2009 è il nome della nuova auto crossover dell’azienda Americana) è stata sviluppata in realtà dalla software house Tao Agency che l’ha definita una mini applicazione stile Photoshop.


In realtà siamo ben lontani dalle caratteristiche e funzioni di Photoshop, dato che con FLEX Photo Lab è possibile solamente scattare o prendere alcune foto dal nostro album e applicarvi alcuni filtri grafici o effetti con il semplice tocco di un dito.

FLEX Photo Lab è suddiviso in due parti chiamate rispettivamente “Darkroom” e “Discover FLEX.”

Nella sezione chiamata “Darkroom” l’utente può applicare alcuni effetti alle immagini come kaleidoscope, regolare la luminosità, il contrasto, ecc.

La seconda sezione chiamata “Discover FLEX” contiene invece uno spot pubblicitario sull’ultima auto Ford crossover chiamata Flex 2009

FLEX Photo Lab [AppStore] (gratis).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.