Non aspettatevi a breve una versione di Adobe Flash e Microsoft Silverlight per iPhone

Adobe e Microsoft, continuano ad essere molto interessati allo sviluppo di Flash e Silverlight per iPhone, ma la Apple fa orecchi da mercante e continua a temporeggiare.

Durante l’annuncio di SilverLight 2 avvenuto nella giornata di ieri, Scott Guthrie della Microsoft ha confermato che in questo momento lo sviluppo del loro software (Silverlight) per iPhone è bloccato, sostenendo “fondamentalmente il punto a cui siamo è che abbiamo parlato con la Apple e basta.

Siamo molto interessati a veder girare una versione di Silverlight su iPhone, solo che i manager della Apple ci hanno detto che per il momento non sono assolutamente interessati a veder girare dei plug-in di Adobe e Microsoft su Safari per iPhone”.

Poche sembrano essere quindi le speranze degli utenti che s’immaginavano di vedere una versione di Adobe Flash su iPhone già al prossimo rilascio del firmware.

“Fino a che il management Apple non si deciderà ad integrare i nostri plug-in (Silverlight e Flash) all’interno del loro browser Safari per iPhone non possiamo far altro che rimanere alla finestra.”

La testardaggine della Apple ogni tanto fa arrabbiare. 

 

Via: PowerPage

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.