Ancora notizie sui nuovi MacBook: Trackpad di vetro cliccabile, GPU, Prezzi

Il sito di Daring Fireball conferma l’autenticità delle immagini del nuovo MacBook Pro che abbiamo pubblicato poco fa e aggiunge alcuni nuovi dettagli molto intriganti.

Nello specifico Gruber conferma che i nuovi MacBook Pro avranno un trackpad completamente fatto di vetro senza tasti, anzi per meglio dire l’intero trackpad può essere considerato come un unico tasto.


Il nuovo Trackpad dei MacBook Pro è molto simile a quello inserito nei MacBook Air, nel senso che è molto più grande del precedente e supporta un numero di gesti nettamente superiore.

Non ci sarà un MacBook Pro da 17″ immediatamente disponibile, dato che l’attuale modello MacBook Pro 17″ rimarrà in vendita con una RAM incrementata. 

Gruber conferma anche che il nuovo MacBook avrà lo stesso trackpad senza tasti e lo stesso telaio del suo fratello maggiore MacBook Pro.

Per quanti riguarda i MAcBook Air, acnhe questi verranno aggiornati con un hArd Disk più grande 120 GB e opzionale una SSD da 128 GB.

Il prezzo di $899 conferma Gruber si riferirebbe al nuovo monitor Cinema Display da 24″.

La velocità della CPU secondo Gruber rimarrà la stessa dei modelli attuali, anche se i nuovi MacBook beneficieranno in termini di velocità delle nuove schede grafiche nVidia con GPU 9400M.

I MacBook Pro saranno invece dotati della GPU nVidia 9600M GT.

Infine Gruber tenta di sistemare la confusione creata sul listino prezzi Apple che molti siti hanno pubblicato: 

– $1299: 2.0 GHz, 2 GB di memoria, 160 GB disk

– $1499: 2.4 GHz, 2 GB di memoria, 250 GB disk

L’attuale modello MacBook da $1099 2.1GHz rimarrà in listino con un prezzo ribassato a $999.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.