YouTone – creare suonerie dal microfono dell’iPhone

Già in passato abbiamo più volte pubblicato guide su come creare suonerie per iPhone (1,2,3,4,5) usando iTunes, adesso siamo venuti a conoscenza di un’applicazione pubblicata su [AppStore] chiamata YouTone (Euro 3,99) che potete utilizzare per comporre suonerie utilizzando solamente l’iPhone.

 
Per creare una suoneria con YouTone basta semplicere attivare il registratore di suoni e iniziare a cantare, parlare o suonare attraverso il microfono dell’iPhone (sia quello dell’auricolare che quello integrato nel cellulare).


Certo ci rendiamo conto quanto pericoloso possa essere un utilizzo del genere soprattutto per quel che riguarda la privacy, ma nello stesso tempo può essere veramente divertente.

Non solo ma risulta essere anche molto più economico rispetto all’acquisto di suonerie dall’iTunes Store.

Appena aprite l’applicazione verrà visualizzata simpatica schermata di apertura, e subito dopo l’home   page vi invita a selezionare una delle opzioni disponibili: pick a theme, record, download or share.

Con i Themes è possibile applicare dei divertenti effetti sonori alle registrazioni audio precedentemente effettuate. Tra gli effetti disponibili “Crazy Toad,” “Cousin Billy Bob,” e “Drill Sargeant”.

Non appena avete creato la suoneria utilizzando il registratore di suoni, quest’ultima potrà essere inviata al vostro computer e tramite iTunes potrete applicarla all’iPhone come suoneria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.