GPU nVidia difettose anche nei Mac – Apple paga la sostituzione

Anche la Apple dopo Dell ammette finalmente l’errore di aver installato su alcuni MacBook Pro, GPU nVidia difettosi. Il modello di GPU difettosa è nVidia GeForce 8600M GT e l’errore più frequente che si verifica o un’oscuramento dell’immagine presente sullo schermo o una sua visualizzazione distorta.

Inizialmente nVidia aveva tentato di negare il problema ma pressata dalla stessa Apple ha dovuto alla fine ammettere il problema.


I Notebook interessati dal problema sono i MacBook Pro venduti tra il maggio 2007 ed il settembre 2008 (15″ con processore @ 2,2/2,4 GHz, 17″ con processore @ 2,4 GHz ed i modelli rinnovati ad inizio dell’anno).

Chi possedesse uno di questi notebook può rivolgersi al più vicino servizio di assistenza Apple che si preoccuperà di rimborsare l’utente della sostituzione. Per l’Italia il numero telefonico da contattare è il 199.120800 (a pagamento).

 

I costi delle riparazioni (sostituzione della GPU) sarà a carico di Apple entro due anni dalla data d’acquisto del computer, anche se la garanzia dovesse essere scaduta.

Con System Profiler potete verificare il tipo di GPU montato.

Via Setteb.it 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.