Come eseguire le applicazioni dell’iPhone in Background

Ecco la guida sui passi da seguire per eseguire le applicazioni dell’iPhone in background. Per portare a termine la guida è necessario disporre di un iPhone sbloccato con firmware 2.x.

Nell’articolo vi faremo vedere come utilizzare l’applicazione AIM in background in modo da poter ricevere i messaggi di testo senza dover aprire l’applicazione.

Passo 1
Dalla pagina principale dell’iPhone premete l’icona di Cydia.

Passo 2
Premete ora il tasto Sections nella parte bassa dello schermo.

Passo 3
Cercate e selezionate la sezione chiamata System.

Passo 4
Selezionate il pacchetto chiamato Backgrounder dalla lista.

Passo 5
Premete il tasto Install nell’angolo in alto a destra.

Passo 6
Premete ora il tasto Confirm nell’angolo in alto a destra.

Passo 7
Una volta che è stata completata l’installazione del pacchetto premete il grande tasto con la scritta Restart Springboard.

Passo 8
Adesso che siete ritornati allo SpringBoard (la pagina principale dell’iPhone) aprite un’applicazione che volete far girare in background. Nel nostro esempio esguiremo l’applicazione chiamata AIM.

Passo 9
Se già vi siete connessi precedentemente noterete che la connessione sarà automatica.

Passo 10
Adesso tenete premuto il tasto HOME per alcuni secondi. Notate il messaggio che vi avvisa dell’abilitazione del servizio di Backgrounding.

Passo 11
Potete adesso ritornare allo SpringBoard e quando riceverete un nuovo messaggio anche se l’applicazione risulta essere chiusa verrete avvisati. L’applicazione AIM rimarrà in esecuzione in background. Premete l’icona di AIM nuovamente. Notate che l’applicazione non mostrerà più il messaggio di connessione.

NOTA**: Questo sistema può essere utilizzato anche con altre applicazioni come ad esempio Simplify Media ecc. Chi di voi riesca ad utilizzare altre applicazioni con successo utilizzando questo metodo è il benvenuto se lo segnalerà tra i commenti.

Potete disattivare backgrounder tenendo premuto per alcuni secondi il tasto HOME fino a che non verrete avvisati dalle disattivazione di Backgrounding.

Via iClarified 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.