AKVIS Sketch v.8 – come trasformare una foto in un Disegno

Se vi sentite di avere l’anima di un artista ma non sapete disegnare vi consigliamo un programma di fotoritocco per Mac e Windows chiamato AKVIS Sketch che permette di creare immagini realistiche, a colori e in bianco e nero, che imitano la tecnica della grafite e dei pastelli colorati, carboncino e pittura ad acquerello.

A differenza dei risultati approssimativi ottenuti con i normali filtri inclusi in molti programmi di grafica incluso lo stesso Adobe Photoshop, AKVIS Sketch vi offre risultati realistici, come solo un disegnatore saprebbe fare. E tutto senza richiedere elevate conoscenze delle tecniche di elaborazione delle immagini (livelli, maschere, pennelli, filtri, etc.).

L’interfaccia dell’applicazione Sketch è molto semplice e non richiede conoscenza specifiche. E’ necessaria solo un pò di pratica per ottenere dei risultati spettacolari che faranno rimanere a bocca aperta i vostri amici.

Le possibilità di personalizzazione sono molto complete è possibile ad esempio personalizzare lo spessore dei pennelli e l’angolatura della pennellata.

Di questo programma è disponibile anche un plug-in che potete utilizzare all’interno dei più importanti programmi di grafica come Adobe Photoshop, Photoshop Elements, Corel (Jasc) Paint Shop Pro, Ulead PhotoImpact.

Per quelli interessati a provare l’applicazione è disponibile una versione di prova (10 giorni):

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.