iSoulSeek e PwnPlayer – iSlsk per firmware 2.0

iSoulSeek è una nuova applicazione per iPhone che verrà rilasciata a breve su Cydia compatibile con il firmware 2.0. Si tratta in pratica del porting dell’applicazione iSlsk che i possessori di iPhone con firmware precedente alla 2.0 conosceranno sicuramente.

iSlsk permetteva di utilizzare la piattaforma peer to peer di SoulSeek per lo scambio di file musicali su iPhone. Con iSlsk era possibile scaricare la musica utilizzando una connessione wifi dell’iPhone e importare i file direttamente all’interno della libreria musicale, senza bisogno di ricorrere ad una sincronizzazione di iTunes.

Abbiamo atteso il porting di iSlsk su firmware 2.x per diverso tempo, ma nel frattempo importare la musica direttamente  all’interno della libreria musicale non sembra più possibile con la nuova versione del firmware per iPhone.

Per aggirare questo problema errrick ha creato PwnPlayer (che potete vedere in azione nel video sopra) per ascoltare file musicali da una directory dell’iPhone. PwnPlayer è una grande alternativa all’applicazione iPod dell’iPhone e contiene molte caratteristiche interessanti:

  • E’ possibile lanciare le canzoni direttamente da una cartella dell’iPhone. Trasferite alcuni file musicali con sftp o iphonebrowser su iPhone ePwnPlayer li riconoscerà automaticamente e permetterà di ascoltarli. Non è necessario ricorrere più a sincronizzazioni con iTunes. Questo programma permetterà inoltre di ascoltare le canzoni scaricate con l’applicazione iSoulSeek.
  • Potrete ascoltare le canzoni sia della vostra libreria musicale iTunes che di una directory a vostra scelta.
  • Ricerca di canzoni. E’ possibile effettuare qualsiasi ricerca di brani musicali.
  • E’ possibile controllare il programma PwnPlayer anche durante un blocco dell’iPhone o iPod Touch.
  • PwnPlayer supporta lo scorrimento dei file musicali in CoverFlow.
  • PwnPlayer rimane in background in modo che possiate fare altre cose mentre ascoltate la vostra musica preferita.
  • Una perfetta integrazione con SpringBoard permette di visualizzare la canzone durante un blocco del cellulare.
  • Possibilità di editare o modificare Playlist esistenti.

Le future versioni di PwnPlayer permetteranno anche di visualizzare i video.

La combinazione di queste due applicazioni, iSoulSeek 2.0 e PwnPlayer sembra essere un’ottima alternativa all’iPod per cui rimaniamo in attesa del rilascio della prima versione dal blog di errrick.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.