Snow Leopard: Apple pronta a rilasciare una versione preliminare

Snow Leopard: Apple si prepara a rilasciare ad alcuni suoi sviluppatori, una nuova versione preliminare di quello che sarà il prossimo sistema operativo Apple chiamato Snow Leopard.

La versione che la Apple si appresta a rilasciare sarà in edizione limitata e consegnata agli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Connection.


Questa nuova versione preliminare includerà alcuni miglioramenti significativi rispetto alla versione precedente, consegnata agli sviluppatori lo scorso giugno durante WWDC, anche se questi miglioramenti riguardano soprattutto la stabilità del sistema operativo più che l’introduzione di nuove funzionalità.

Tra le nuove caratteristiche ricordiamo che Snow Leopard sarà il primo sistema operativo Apple ad includere il Grand Central, una tecnologia che permetterà agli sviluppatori di massimizzare il multi-core del processore, senza avere conoscenza approfondite del funzionamento del multi-threading e del load balancing. 

Snow Leopard aumenterà anche il limite di memoria utilizzabile dalle applicazioni fino a un teorico 16TB di RAM ed introdurrà una nuova versione di QuickTime ottimizzata per l’esecuzione di contenuti multimediali secondo gli utlimi standard audio e video. 

Il lancio di Snow Leopard è previsto per il prossimo anno, in modo forse non dobbiamo aspettare tanto quanto abbiamo dovuto fare per Leopard per essere in grado di godere di questo nuovo sistema operativo di Apple.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.