Le 10 caratteristiche che permetterebbero all’iPhone di battere Android

Tutti ormai considerano l’iPhone come lo stato dell’arte dei cellulari. Sarà per il favoloso multi-touch, per la sua forma elegante o per il sistema operativo che è un Mac OS X versione miniaturizzata.

 

Esistono però delle lacune nell’iPhone che se fossero corrette permetterebbero di avvicinare un gran numero di utenti in più rispetto agli attuali.


1. Copia e Incolla

Non ci stancheremo mai di dirlo: il copia e incolla è di gran lunga la caratteristica che vorremmo veder implementata nell’iPhone prima possibile. Non ci spieghiamo veramente i motivi per i quali la Apple abbia deciso di “dimenticare” questa funzionalità.  Non solo ma abbiamo anche due idee su come poterla implementare: tenendo premuto il dito per qualche secondo e trascinarlo sopra un blocco di testo che diventerebbe così evidenziato. Questa funzionalità in questo momento è riservata alla lente d’ingrandimento che permette di posizionare il cursore in un punto preciso del testo. 

2. Scuotere leggermente l’iPhone per cambiare canzone (Shake to Shuffle)
Questa caratteristica è stata inserita recentemente nell’iPod Nano 4G, ma potrebbe essere implementata facilmente anche sull’iPhone. Durante l’ascolto di canzoni un piccolo movimento deciso sul cellulare permetterebbe di cambiare canzone. Verrebbe in questo modo migliorata anche l’accessibilità dell’iPhone: utile ad esempio per i non vedenti. 

3. Una fotocamera migliore con flash
Questa è decisamente una caratteristica che pretendiamo sia aggiunta al prossimo modello di iPhone. L’attuale fotocamera di appena 2 Megapixel anche se di qualità non rispetta gli standard attuali di mercato. E vorremmo anche un flash in modo da poter scattare delle bellissime foto anche di notte.

4. Più memoria
La Apple pretende di farci vedere i film sugli iPhone senza darci però lo spazio necessario per salvarli. Ci aspettiamo 32 Gb meglio o 64 Gb in uno dei prossimi modelli di iPhone.

5. Videocamera
In questo momento la possibilità di registrare dei piccoli filmati con l’iPhone è relegata all’uso di un’applicazione non ufficiale Apple (Cycorder di Cydia). Gradiremmo che fosse introdotta nella prossima versione dell’iPhone.

6. Possibilità di inviare MMS
Solo per il fatto che pochissime persone in America utilizzano frequentemente l’invio degli MMS non significa che questa funzionalità non debba essere implementata per milioni di altri utenti nel mondo.

7. Una più ampia scelta di operatori telefonici, non solo TIM e Vodafone
Molte persone non hanno potuto o voluto acquistare l’iPhone solo per il motivo che non era disponibile nel catalogo del loro operatore telefonico. Anche se è possibile acquistare un’iPhone da utilizzare con qualsiasi operatore il costo attualmente è eccessivo.

8. Più sottile
La Apple ci ha abituato troppo bene: ogni successivo iPod è sempre stato più sottile del precedente, per cui anche dal prossimo modello di iPhone ci aspettiamo di vedere una simile modifica estetica.

9. Più possibilità di personalizzazione
Attualmente è possibile personalizzare l’immagine di sfondo di un iPhone bloccato, ma nessuna altra modifica è possibile. Troppo poco cara Apple.

9. Inoltro e possibilità di cancellazione di singoli SMS 
Uno dei rimpianti maggiori di utenti provenienti da altri cellulari è il non poter cancellare singoli SMS e di inoltrare alcuni di questi. Sono caratteristiche che richiederebbero un minimo sforzo ma che avrebbero il vantaggio secondo noi di avvicinare molti utenti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.