Dev Team – Timberline è il nome in codice del firmware 2.2

Nuovo articolo pubblicato poco fa dal blog ufficiale del Dev-Team nel quale viene spiegato che oltre a continuare a lavorare allo sblocco della parte telefonica dell’iPhone 3G e a il jailbreak dell’iPod Touch serie 2, stanno attentamente studiando anche il nuovo firmware 2.2 per iPhone che Apple nella serata di ieri sera ha rilasciato agli sviluppatori, per il momento in versione beta 1.

 

Questa versione preliminare del firmware 2.2 contiene:

 

  1. La versione del firmware 2.2 ha un nome in codice: Timberline.  
  2. Gli sviluppatori della Apple sono tornati ad usare le versioni beta del firmware con scadenza. Il firmware 2.2 infatti scadrà il 30 Novembre 2008.  Avevano smesso di utilizzare firmware con scadenza dalla beta 2.1, ma con questa versione sono tornati ad utilizzare questa caratteristiche.
  3. Il firmware 2.2 risulta essere ancora vulnerabile al nostro sistema di sblocco pwnage e quickpwn su tutto eccetto che sull’iPod Touch 2..

Per dimostrare il punto #3, pubblichiamo un’immagine dell’applicazione Terminal.app in esecuzione su firmware  2.2, che mostra alcune informazioni riguardanti la versione del kernel.

L’Hardware gìa vulnerabile ai nostri sistemi di sblocco pwnage rimaranno vulnerabili anche con il nuovo firmware 2.2.

Per quanto riguardo lo sblocco dell’iPhone 3G nella sua parte telefonica e il jailbreak dell’iPod Touch 2 non possiamo ancora dare tempi certi.  

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.