Eye-Fi – dalla fotocamera a MobileMe, Flickr, Facebook, Mac o PC automaticamente

Eye-Fi: Da oggi chi di voi è appassionato di fotografia può evitare di collegare la fotocamera digitale al PC o Mac, per scaricare le foto all’interno del proprio computer e da qui trasferire le foto all’interno di servizi online tipo la gallery di MobileMe o Facebook o Flickr.

Utilizzando questa particolare ed unica nel suo genere, memory card chiamata Eye-Fi, è possibile automatizzare il trasferimento delle proprie foto dalla fotocamera al computer o altri servizi online.

Eye-Fi è una speciale SD Card da 2Gb che contiene al suo interno un chip Wi-Fi che dopo un’oppurtuna configurazione, necessaria per collegarsi alla vostra rete Wi-Fi, vi permette di trasferire tutte le foto all’interno di una cartella del Mac o PC o su Facebook, Flickr, MobileMe ed altri servizi online in maniera automatica senza il vostro intervento.

 

Tutto quello che dovrete fare una volta scattate le foto è tornare a casa ed accendere la fotocamera digitale.

Il servizio che vi permetterà di inserire le vostre su MobileMe automaticamente verrà attivato il prossimo 5 ottobre.

L’unica nota dolente è che al momento le Eye-Fi sono acquistabili unicamente in America, mentre per quanto l’Europa la distribuzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

I costi: si parte da 79 Dollari fino ad arrivare a 129

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.