iTunes 9 – due idee per la Apple

Di Kevin Rose abbiamo parlato già diverse volte (1, 2): fondatore del sito Digg, e co-fondatore di Revision3 e Pownce, è un personaggio molto conosciuto in rete grazie anche alle sue previsioni su nuovi prodotti Apple, che il più delle volte si sono rivelate azzeccate. 

Adesso da qualche settimana sul suo blog raggiungibile all’URL http://kevinrose.com/ tiene una video-rubrica in cui parla di molte argomenti riguardanti la rete. 


 
Questa settimana  il suo video intervento si è incentrato su due nuove idee che potrebbero essere implementate dalla Apple nella prossima versione di iTunes 9.

Smart Friendlist

Una delle lacune più grandi, secondo Kevin Rose, dell’attuale versione iTunes riguarda l’impossibilità di interagire con altri utenti di Internet. Molto interessante, sempre secondo Kevin sarebbe l’implementazione di una funzione che permettesse di conoscere altri utenti di iTunes con gusti musicali simili ai nostri. Una specie di Genius Playlist applicata alle persone, che Kevin ha ribatezzato con il nome di SMART FRIENDLIST o SMART FRIEND.

Non solo ma altri sistemi potrebbero essere valutando il tipo di applicazioni scaricate sul proprio iPhone o iPod Touch. L’idea di Kevin è senza dubbio geniale e speriamo che la Apple riesca ad implementare qualcosa del genere in una delle prossime versioni.

iTunes Jukeboxe

Un’altra idea interessante di Kevin sarebbe quella di implementare una specie di playlist condivisa dagli utenti di una stessa rete, in cui ognuno potesse inserire dei brani musicali appartenenti alla propria libreria, che quindi verrebbero ascoltati da tutti gli utenti sintonizzati sulla playlist condivisa.

Questo iTunes Jukeboxe come chiamato da Kevin altro non sarebbe che una playlist disponibile per l’ascolto da tutti gli utenti di una stessa rete, in cui ognuno possa spostare i propri che verrebbe dopo la fine di quelle già presenti magari con il titolo: “Kevin vi offre: titolo della canzone”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.