La nuova campagna pubblicitaria Microsoft ‘Im PC’ creata su dei Mac

Alcune volte la rete ci riserva delle notizie veramente curiose: la nuovissima campagna pubblicitaria Microsoft , di cui mostriamo il video, è stata creata utilizzando la piattaforma Mac

Alcune informazioni (metadati) presenti in una copia creativa di questa campagna pubblicitaria hanno rivelato che la parte grafica è stata prodotta utilizzando dei Mac su cui è stato fatto girare il programma Adobe Creative Suite 3. Dopo che questi dati sono comparsi sul sito di condivisione foto Flickr, Microsoft si è affannata cercando di farli eliminare.

La nuova campagna, a mio parere molto carina della Microsoft mette a contrasto l’utente windows stereotipato della campagna Apple con una serie di persone, provenienti dai più svariati Paesi del mondo che affermando con la frase ‘I’m PC’ cercano di sottolineare come Windows sia essenziale per la loro vita.

L’errore commesso dalla Microsoft, se fosse confermato sarebbe doppio: da una parte ha utilizzato un Mac e dall’altra il software Adobe al posto del loro Expressions Studio, che viene pubblicizzato dalla stessa azienda come il prodotto che riesce “a portare la vostra creatività ad un nuovo livello”.

Via AppleInsider

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.