X-Plane 9 simulatore di volo per iPhone

X-Plane 9 per iPhone, è un’ottimo simulatore di volo disponibile da oggi su AppStore al prezzo di Euro 7,99, che si basa sulla versione desktop disponibile per Mac OS X, Linux, e Windows.

X-Plane 9 per iPhone, dal peso di circa 6.2MB in size, è decisamente una versione miniaturizzata della versione desktop che viene distribuita su ben 6 DVD dual-layer. Il motore grafico e fisico è comunque lo stesso, come puntualizzato dalla stessa casa produttrice di questo spettacolare gioco la Laminar Research. 
  

X-Plane 9 simulatore di volo per iPhone

All’inizio del gioco vi trovate sulla pista di decollo dell’aeroporto Austriaco di Innsbruck, con un modello di aereo denominato Cirrus Vision, un jet ultra leggero.

Ben tre altri modelli possono essere scelt: il Cessna 172, il Columbia 400, e un’aereo chiamato Piaggio Avanti. Tra le opzioni che possonoessere impostate via software ricordiamo: l’ora del giorno in cui volete volare, la velocità e la direzione del vento, i tipi di turbolenze che volete incontrare, i tipi di nuvole e l’altitudine, la visibilità e il peso dell’aereo.

Sono disponibili inoltre diversi scenari preselezionati per voi che potete scegliere se non volete fare la fatica di crearveli.

I controlli sono una delle migliore caratteristiche di X-Plane 9 per iPhone. Grazie all’accelerometro l’iPhone stesso diventa il volante che permette di guidare l’aereo nei suoi vari movimenti. Spostando indietro il cellulare ad esempio iniziamo il decollo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.