Per attivare Genius su iPhone 2.1 è necessario sincronizzare

Anche se “Genius Playlist” è stata inserita come una nuova caratteristica del firmware 2.1 per iPhone rilasciato da Apple nella giornata di Venerdì scorso, non potrete utilizzarla a meno di eseguire una prima sincronizzazione con iTunes 8

Per la prima volta visto su iPod Touch, il tastino di Genius Playlist è stato posizionato nell’applicazione iPod, appena sotto la barra di scorrimento della canzone, tra il tasto shuffle e quello di Loop, nella schermata In Riproduzione.

Per avere accesso alla barra e al tastino di Genius Playlist basta toccare una volta lo schermo durante la riproduzione di una canzone. 

Se avete aggiornato il vostro iPhone o iPod Touch alla versione 2.1 e non avete sincronizzato non potrete però visualizzare la nuova funzionalità di “Genius Playlist“. La funzionalità inoltre non è presente nemmeno come voce nella schermata Playlist. Sincronizzando l’iPhone premendo il tasto “SINCRONIZZA” in iTunes 8 inserirete la nuova funzionalità di Genius.

Il motivo per cui questa funzionalità manca nell’aggiornamento è che i vari incroci che vengono visualizzati durante la pressione del tasto Genius tra le canzoni della nostra libreria musicale vengono fatti utilizzando un algoritmo che viene costantemente aggiornato dalla Apple e che è necessario scaricare utilizzando le varie sincronizzazioni di iTunes.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.