Crea suonerie per iPhone semplicemente (Mac)

Quella che vi presentiamo in questo articolo è una guida che permette di creare delle suonerie per iPhone, in maniera molto semplice. Non sono assolutamente necessarie conoscenze specifiche dato che sfrutta un file di automator che automatizza tutto il procedimento. La guida può essere utilizzata da persone che abbiano computer con sistema operativo Mac OS X.

 

Quello che abbiamo fatto in pratica è prendere la guida che avevamo pubblicato un pò di tempo fa raggiungibile all’indirizzo “Creare suonerie per iPhone 3G e 2G facilmente solo con iTunes (Mac)” e automatizzarla mediante la creazion e di un file di automator. Vi risparmiamo in pratica la fatica di eseguire i 20 passi della nostra precedente guida.

 

Passo 1
Scarica il file creaSuonerieAppleBlog.zip che contiene il file di automator che useremo per creare le nostre suonerie in maniera semplicissima, all’interno della tua scrivania.


 
Passo 2
Scompatta il file appena scaricato e posiziona il file sulla scrivania. Questa è l’icona del programma creaSuonerieAppleBlog:

 

Passo 3
Apri iTunes, cerca all’interno della tua libreria musicale la canzone che vuoi venga trasformata in suoneria e selezionala cliccandoci sopra. A questo punto ridimensiona leggermente la finestra di iTunes, in modo da vedere il file di automator che abbiamo scompattato e posizionato all’interno della nostra scrivania. Quello che dovreste fare ve lo esemplifichiamo in questa immagine:

Come potete vedere abbiamo aperto itunes, nel nostro caso la versione 8, ma va benissimo anchele  precedenti versioni, abbiamo selezionato la canzone che intendiamo trasformare in suoneria infine ridimensionato la finestra in modo da vedere il file di automator creaSuonerieAppleBlog

Passo 4
A questo punto eseguite il file di automator creaSuonerieAppleBlog facendo un doppio click e comparirà la finestra che vi mostriamo in basso. Premete OK.
 

Passo 5
In seguito inserite il secondo da dove volete far partire la suoneria. Di default la suoneria la facciamo iniziare dall’inizio (0 secondi) ma potete impostare anche dopo 30 o più secondi e in seguito premete OK. Questa è la finestra che viene visualizzata:

Passo 6

Questo è l’ultimo passo che richiede il vostro intervento. Inserite nella schermata successiva il numero di secondi totale della suoneria.

Questo è un punto importante perchè se selezionate un numero di secondi maggiore di 40 dalle nostre prove la suoneria viene creata ma non può essere importata nell’iPhone. Mentre le suonerie con durata minore o uguale a 40 secondi possono essere importate tranquillamente. Di default noi abbiamo impostato una durata di 30 secondi. Modificate come volete la durata della suoneria e premete OK.
 

Passo 7

Dopo aver premuto OK vengono eseguite una serie di procedure, in maniera automatica, che porteranno alla creazione della suoneria che in seguito potrete importare  attraverson una semplicissima sincronizzazione.

 

 

Passo 8

Una volta effettuata la sincronizzazione con iTunes la suoneria è impostabile andando sul menu Impostazioni -> Suoni -> Suoneria – Ad Hoc 

 

2 Commenti su Crea suonerie per iPhone semplicemente (Mac)

  1. L’aplicazione se lanciata mi chiede si da dove cominciare ed il tempo di 30 secondi ma appena clicco OK
    Inizia a convertire tutti i file musicali che mi trovo in biblioteca. Ho provato diverse volte ed ho dovuto stoppare perche altrimenti mi convertiva chissa quanti file.
    I file me li ritrovo nelle suonerie con la lunghezza totale.

    Utilizzo una versione di OS in tedesco. Sara’ per quello?
    Il tuo primo metodo funziona benissimo per automatizzato… sarebbe un altra cosa.

    Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.