Spore Origins e il brodo primordiale

Spore, uno dei più famosi giochi di EA, il cui scopo è quello di far sviluppare una minuscola cellula/creatura nel mare magnum del brodo primordiale,  sbarca su iPhone. Il rilascio avviene con un giorno di ritardo rispetto alla data preannunciata del 7 Settembre.

Spore è disponibile per il download da subito su AppStore al costo di Euro 7,99. In questo articolo vi riportiamo le nostre prime impressioni.

 

L’immagine di benvenuto

L’immagine che vedete riprodotta in alto è la schermata di benvenuto che compare subito dopo aver lanciato Spore Origins

Il Menu di Spore

Il menu offre una vasta selezione di voci. Il menu opzioni è molto semplice, in linea con gli altri giochi presenti su AppStore, ma offre un’interessante novità rispetto agli altri: la possibilità di impostare l’angolo d’inclinazione relativo, permettendoti in questo modo di utilizzare il gioco nel modo da te preferito.

Le mie Creature

L’opzione del menu chiamata Le Mie Creature ti permette di controllare in qualsiasi momento lo stato di tutte le creature, in più la possibilità di eliminarle.

Conquiste

Con il menu conquiste potete visualizzare la Sala dei trofei che contiene tutti i trofei vinti. Sempre all’interno di questa sezione del menu potete visualizzare i Punteggi di evoluzione più quelli di soppravivenza

La Guida di Spore

Il menu guida è molto ricco e include dettagliate spiegazioni su che cosa s’intenda per modalità evoluzione e sopravvivenza all’interno del gioco. Oltre a questo viene spiegato l’editor, lo strumento che permette la creazione delle nostre creature

 

L’editor di Spore

L’editor è una dellesezioni più divertenti e riuscite del gioco e forse la caratteristica che ha reso così famoso Spore. E’ possibile dare forma alle creature allargando, premendo spizzicando e persino utilizzare una foto proveniente dal nostro iPhone.

Non appena iniziamoa giocare viene mostrato un piccolo filmato introduttivo che vi mostriamo nelle immagini riportate qui in basso.

 

Il filmato di apertura è un pò noioso dato che viene ripetuto ad ogni avvio di giocoma basta premere una volta sullo schermo per iniziare a giocare.

Ecco altre immagini del gioco:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.