WinterBoard: impostare una pagina web come sfondo dell’iPhone

 

WinterBoard è un programma eccezionale quando si tratta di personalizzare l’iPhone. Recentemente abbiamo scoperto che utilizzando uno dei tanti temi disponibili su WinterBoard è possibile impostare una pagina web come sfondo dell’iPhone.

Certo è vero che in questo momento è abbastanza inutile, dato che non esistono pagine web ottimizzate per lo sfondo dell’iPhone. Ma abbiate la pazienza di aspettare un pò di tempo e secondo me vedremo comparire pagine web, con previsioni meteo, orari, risultati sportivi ecc.

Vi ricordiamo che per eseguire questo trucchetto è necessario avere l’applicazione WinterBoard installata.

Per impostare una pagina web come sfondo dell’iPhone eseguite i seguenti passi: 

Passo 1

Con WinScp collegatevi al vostro iPhone e raggiungete la cartella del vostro tema ad esempio /Library/Themes/Saurik.theme

Passo 2
Se è presente Wallpaper.png rinominatelo in Wallpaper.png.orig. Allo stesso modo se è presente Wallpaper.html rinominatelo in Wallpaper.html.orig

Passo 3
Sempre all’interno di WinScp cliccate con il tasto destro sullo sfondo della cartella dell’iPhone (quello del vostro tema attivo) e selezionate New -> File. Inserite come nome file Wallpaper.html. Si aprirà una finestra nella quale copierete il seguente codice. 

<html>

<body>

<script type=”text/javascript”>

<!–

window.location = “http://i.gazzetta.it/”

//–>

</script>

</body>

</html> 

Questo codice è personalizzabile: ad esempio potete inserire l’homepage del vostro sito noi abbiamo inserito l’homepage della gazzetta dello sport ottimizzata per iPhone. Premete il tasto Save (la seconda icona nell’angolo in alto a sinistra) e infine il tasto Close editor (la prima icona nell’angolo in alto a sinistra)

Passo 4
Ora riavviate l’iPhone e vedrete comparire la pagina web come sfondo dell’iPhone
 

IMPORTANTE: Abbiamo notato che alcune pagine non funzionano molto bene ma in genere non avrete problemi.

Che ne pensate?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.