dTunes, l’iTunes gratuito di Cydia – Guida

dTunes, è una fantastica applicazione, disponibile su Cydia, creata da Richard Shearman, che permette di scaricare tutta la musica gratuita disponibile in internet direttamente all’interno dell’iPhone. Per fare questo dTunes si avvale di SeeQpod, un motore di ricerca in grado di trovare e indicizzare e quindi trasmettere file musicali disponibili in Internet, e un plug-in chiamato Safari Download creato da  Jonathan Misurda.

Per installare dTunes, occore lanciare Cydia, premere il tasto Search posto nell’angolo in basso a destra inserire la stringa dTunes, all’interno dello spazio di ricerca e una volta comparsi i risultati premere sul pacchetto dTunes.  Continua la lettura della guida all’uso di dTunes.


Una volta terminata l’installazione di dTunes premere il tasto home. Cercare nell’elenco delle icone quella di dTunes e premerla per eseguire l’applicazione.

Passo 1
Questa è la schermata principale dell’applicazione di dTunes. Per iniziare la ricerca di canzoni da scaricare all’interno dell’iPhone premere il tasto Search SeeQPod.

Passo 2
Per continuare nella ricerca premere a questo punto il tasto Search


Passo 3
Nello spazio di ricerca che compare in seguito inserire il titolo della canzone o l’autore che vogliamo ricercare. Premere il tasto Go. Premere il tasto Done per far scomparire la tastiera e visualizzare i risultati.

Passo 4
dTunes visualizzerà i risultati della ricerca. Una volta trovata la canzone che desideriamo scaricare o ascoltare premere sul titolo

Passo 5
Nella schermata successiva è possibile scegliere tra il download della canzone nella cartella dell’iPhone /var/mobile/Library/Downloads per un successivo ascolto, oppure premere il tasto Play in MediaPlayer per ascoltare la canzone immediatamente. Noi abbiamo scelto di scaricarla e memorizzarla all’interno dell’iPhone premendo il tasto Downloads!

Passo 6
Questa è la schermata che compare durante il download della canzone. All’interno di una connessione Wi-Fi il download è stato molto veloce. Vi ricordiamo che dTunes funziona anche su EDGE. Al termine del download premere il tasto dTunes nell’angolo in alto a sinistra.

Passo 7
A questo punto per ascoltare la canzone basta premere sul titolo della canzone


Passo 8
Il gioco è fatto.

Via ModMyiFone

4 Commenti su dTunes, l’iTunes gratuito di Cydia – Guida

  1. Ho installato dtunes ma quando lo apro non mi viene search seeqpod…c’e scritto official emule setup..cosa devo fare?

  2. Neppure a Me esce il tasto seeqpod ma mi vengon dei siti predefiniti su Mosca video e torrente
    Non so come fare xche non riesco a scaricare in nessun modi mi parte solo la traccia boh ho la versione 3.0 help

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.